Mercedes-Benz: aggiornamenti per i tradizionalisti 🎥

PIONIERE La nuova Classe G di Mercedes prosegue senza soluzione di continuità la storia di successo della serie di modelli nata nel 1979. Continua a basarsi sul concetto di telaio a longheroni, sull'assale posteriore rigido e sulle sospensioni anteriori indipendenti.

 

La Mercedes-Benz Classe G è considerata un'icona del settore automobilistico e ora sta confermando la sua posizione di leader tra i fuoristrada di lusso. La Classe G convince per le sue prestazioni migliorate grazie ai sistemi di trazione elettrificati, ai moderni sistemi di assistenza, al maggiore comfort e al plus della digitalizzazione. Fondata nel 1979, la serie di modelli offre una gamma diversificata di trazioni e numerose opzioni di personalizzazione. Allo stesso tempo, mantiene il suo aspetto tipico.

Gli esterni della Classe G non sono cambiati in modo significativo da 45 anni. Anche il design esterno dei nuovi modelli è stato modificato solo in modo sottile. Le innovazioni visibili includono una griglia del radiatore con quattro lamelle orizzontali invece delle tre precedenti e paraurti anteriori e posteriori. I nuovi pannelli del montante A e lo spoiler sul tetto contribuiscono a migliorare l'aerodinamica e il comfort acustico.

Mercedes Classe G
La gamma di opzioni di personalizzazione per gli esterni e gli interni è stata ulteriormente ampliata per la nuova Classe G.

Lussuoso e funzionale

Gli interni sono lussuosi e funzionali. Con l'integrazione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), la nuova Classe G è più digitale che mai. Il sistema Keyless Go, i portabicchieri a temperatura controllata, l'impianto audio surround 3D di Burmester e il sistema di intrattenimento di fascia alta per i sedili posteriori MBUX garantiscono un maggiore comfort a richiesta. Sono presenti anche sistemi di sicurezza e assistenza aggiuntivi e potenziati.

Punto di riferimento nel settore off-road

Anche la nuova Classe G si basa sul collaudato concetto di telaio a longheroni, tre bloccaggi meccanici del differenziale, riduzione off-road, assale posteriore rigido e sospensioni anteriori indipendenti. L'elevata altezza da terra e la lunga escursione delle sospensioni sono alla base delle eccezionali caratteristiche off-road di questo veicolo: capacità di arrampicarsi fino al 100% su superfici adatte, altezza da terra di almeno 241 millimetri, profondità massima di guado di 70 centimetri in passaggi d'acqua e fango, stabilità di guida su pendenze fino a 35 gradi e un angolo di inclinazione di 31 gradi all'anteriore e 30 gradi al posteriore.

Tutti i motori sono ora completamente elettrificati. Come mild hybrid con tecnologia a 48 volt, offrono maggiori prestazioni e consumi ridotti. La prima variante completamente elettrica della Classe G completerà la gamma di modelli in un secondo momento.

mercedes-benz.ch

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento