Mercedes-Benz: la Classe G con il look di Moncler 🎥
ORIGINALE In occasione del live show The Art of Genius, Mercedes-Benz e Moncler presentano il Project Mondo G, un'opera d'arte che unisce la leggendaria Classe G di Mercedes agli elementi di design tipici di Moncler.
Il nuovo modello Project Mondo G combina le caratteristiche distintive della Mercedes Classe G con il giubbotto di Moncler, l'azienda di abbigliamento italiana con radici francesi. L'opera d'arte è stata presentata in anteprima al Moncler Genius Show durante la settimana della moda di Londra. Il modello di collaborazione vuole essere una piattaforma per la co-creazione in nuovi settori come l'arte, la tecnologia, lo sport, la musica e il design.

Collaborazione con un partner automobilistico per la prima volta
Il tema Art of Imagination rappresenta un messaggio che invita a realizzare i sogni e a osare i propri passi. L'opera d'arte Project Mondo G è la prima collaborazione di Moncler con una casa automobilistica.
Britta Seeger, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, responsabile Marketing e Vendite: "Siamo lieti di collaborare con Moncler per creare un altro momento del marchio X-Factor. La partnership apre nuovi orizzonti e il potenziale per ulteriori novità a seguire."
La scultura pesa 2,5 tonnellate.
I due prodotti, la Mercedes Classe G e il giubbotto Moncler, sono diventati negli ultimi decenni oggetti di lifestyle inconfondibilmente ambiti. La fusione degli opposti ha dato vita alla scultura Project Mondo G, lunga 4,60 metri, alta 2,80 metri e larga 3,40 metri, con un peso di 2,5 tonnellate. La visualizzazione mette in scena un paesaggio invernale, ispirato alle molteplici possibilità di scoperta del fuoristrada e della giacca.