Maserati: passato e futuro a St.

DOVE SI TROVA Dal 24 al 25 febbraio, il marchio italiano del lusso torna a St. Moritz, dove presenterà rari capolavori della sua storia e modelli attuali.

 

Maserati è orgogliosa di collaborare con l'I.C.E. St. Moritz, il Concorso Internazionale d'Eleganza. Sullo sfondo del lago ghiacciato di St. Moritz (il video mostra l'evento dello scorso anno), collezionisti, appassionati di auto e jet set di tutto il mondo possono esaminare le auto d'epoca. I proprietari hanno il piacere unico di guidare le loro auto, giudicate da una giuria, su una pista innevata.

Maserati St.
Maserati presenta auto sportive vecchie e nuove al Concorso d'Eleganza di Engadina.

Capolavori del passato

Maserati è presente con rari capolavori del suo passato, come la 420M/58 Eldorado, una one-off costruita per la seconda edizione della 500 miglia di Monza del 1958. C'è anche la 3500 GT Vignale Coupé e la leggendaria Mistral, che nel 1963 ha dato vita alla tradizione del marchio di dare alle proprie vetture il nome di venti famosi.

Gamma attuale di modelli puramente elettrici

Ma il marchio con il tridente espone anche la sua attuale gamma di modelli, nati dalla penna del capo designer Maserati Klaus Busse. Tra questi, la Grecale, presentata a St. Moritz come Mission from Mars, la Spyder MC20 Cielo nella versione Fuoriserie, la nuova Granturismo Trofeo e la Granturismo Folgore completamente elettrica.

maserati.ch
theicestmoritz.ch

(Visitata 457 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento