Premio per le imprese familiari: i finalisti del 2016

Il Family Business Award viene assegnato per la quinta volta. Il premio premia un'azienda familiare svizzera che agisce in modo particolarmente sostenibile. Sono stati annunciati i finalisti per la cerimonia di premiazione del 14 settembre 2016. Da cinque anni AMAG sponsorizza il Family Business Award, che premia un'azienda familiare svizzera con un particolare impegno imprenditoriale e sociale. Il premio [...]

Cerimonia di premiazione: l'azienda vincitrice del Family Business Award viene annunciata al Kursaal di Berna. La foto mostra i vincitori del 2015.

Da cinque anni AMAG sponsorizza il Family Business Award, che premia un'azienda familiare svizzera con un particolare impegno imprenditoriale e sociale. Il premio vuole dimostrare l'importanza di queste aziende nell'economia svizzera, dato che circa il 90% di tutte le aziende svizzere sono a conduzione familiare. Finora il premio è stato assegnato alle seguenti imprese familiari: Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014) e Wyon AG (2015).

Anche quest'anno, oltre 80 aziende erano interessate a partecipare. Queste aziende hanno colpito la giuria per l'orientamento a lungo termine della loro strategia aziendale e per la loro attenzione a una cultura aziendale sostenibile dal punto di vista economico, ecologico e sociale e sono state nominate finaliste: Blumer-Lehmann AG Gossau, FRAISA SA Bellach e Groupe Volet SA Saint-Légier. L'azienda vincitrice è stata selezionata da una giuria di nove membri composta da personalità esperte e altamente qualificate. La giuria di esperti è presieduta dalla Consigliera di Stato Pascale Bruderer Wyss.

www.family-business-award.ch
Foto: Archivio

(Visitata 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento