Drivestyle: celebrità su quattro ruote
Che si tratti di pop, ginnasti o star del cinema, tutti amano viaggiare, preferibilmente su quattro ruote.

La pop star Porsche fa del bene
Come cantante, Dua Lipa ispira le masse; come ambasciatrice di Porsche, è il volto di un marchio di lusso. Alla fine di maggio, la tre volte vincitrice di un Grammy e di origini kosovaro-albanesi ha presentato al GP di Formula 1 di Monaco una 911 GT3 RS, da lei stessa co-progettata, con verniciatura turchese, arancione e rossa nello stile degli anni Settanta. RM Sotheby's ha ora messo all'asta l'auto sportiva per una buona causa. Il risultato: 340.000 franchi svizzeri. Il ricavato sarà devoluto alla Sunny Hill Foundation di Pristina, in Kosovo, fondata da Dua Lipa e impegnata nello sviluppo culturale, nelle opportunità educative e nel sostegno dei giovani.

Il potere delle donne incontra l'energia elettrica
Sono tra le migliori calciatrici del Paese e ora viaggiano in elettrico: le donne del GC guidano Leapmotor. Ciò è reso possibile da Autocity Emil Frey Zürich-Nord, che ha donato alla squadra di Zurigo 15 auto nell'ambito della sponsorizzazione della Super League femminile. L'impegno rientra nella strategia di Leapmotor che mira a stabilire solide partnership nel settore dello sport e del lifestyle. Perché questa scelta? "Le donne del GC sono sinonimo di prestazioni, spirito di squadra e di esempio", scrive Leapmotor.

Stella orgogliosa come "Oscar"
Che emozione quando un famoso attore di Hollywood cavalca il tuo marchio. È quello che ha pensato Lucid, che ora ha puntato tutto su di lui. Il produttore statunitense di auto elettriche annuncia con orgoglio che Timothée Chalamet, che guiderà una Lucid Air nel 2023, sarà ambasciatore globale del marchio per diversi anni. A partire dall'autunno, il 29enne franco-americano, già candidato due volte all'Oscar, apparirà nella campagna di marketing del nuovo SUV elettrico Lucid Gravity.

Per Monsieur le Président
Emmanuel Macron ha ricevuto il suo nuovo ufficio su ruote giusto in tempo per le vacanze francesi: il Renault Rafale Présidentiel. Corazzato, naturalmente, e dotato di patriottismo. La verniciatura si chiama "Bleu Présidence" e brilla di blu, bianco e rosso, mentre la griglia del radiatore riporta i colori nazionali francesi. L'esclusività del Presidente è presente anche all'interno: Il cruscotto e il volante sono rifiniti in marmo nero dei Pirenei con venature bianche. Oh là là!

Icone drive
Da tempo gode di uno status di culto: la Classe G di Mercedes Benz. All'inizio di agosto, a Graz, in Austria, è uscita dalla linea di produzione la 600.000esima G, una G 580 EQ. Anche l'icona della ginnastica artistica Simone Biles (30 medaglie d'oro) è entusiasta di questa leggenda del fuoristrada. Dopo i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi, ha presentato su Instagram la sua nuova G bianca come successore della sua G nera. Curiosità: la Biles (che in passato ha guidato una Ford Focus, una Cadillac CTS e una Range Rover) è alta 1,42 metri, la sua auto è alta due metri.

Una navetta di prima classe
Chi vola in Prima Classe o si concede la lounge o addirittura le suite private del servizio VIP dell'aeroporto di Zurigo non vuole essere accompagnato al jet in una classe di legno. Ecco perché ora ci sono sette Lexus LM 350h VIP in servizio di navetta all'aeroporto di Zurigo. Il furgone con 250 cavalli ibridi ha solo quattro posti a sedere, ma le due poltrone lounge sul retro offrono coccole allo stato puro: regolazione elettrica, funzione massaggio, riscaldamento e ventilazione. L'abitacolo è separato da quello dell'autista da un monitor da 48 pollici.