Cupra: test drive con le spagnole agili 🎥

THIS IS CAR FUN Al Cupra Track Day con il pilota Fredy Barth sull'Anneau du Rhin, la Leon, la Leon R Sportourer ST e la Ateca hanno mostrato cosa hanno sotto il cofano. A seconda del modello, erano disponibili fino a 300 CV. Carlabelle poco prima della partenza. Il suo entusiasmo dopo i primi chilometri non è [...]

Carlabelle poco prima della partenza. Il suo entusiasmo dopo i primi chilometri è difficilmente contenibile.

Cupra è un marchio di Seat Cupra S.A.U., una filiale con sede a Martorell della casa automobilistica spagnola Seat. Con il lancio del marchio Cupra, all'inizio del 2018 tutte le attività motoristiche sono proseguite sotto il nuovo marchio. Questo impegna.

Durante i giri veloci e, naturalmente, durante le pause, ci siamo chiesti chi fossero i modelli più adatti. Ecco la nostra classifica in ordine sparso.

La Leon offre sportività e comfort
Con il suo motore 2.0 TSI da 290 CV, la Cupra Leon a cinque porte (a partire da 44 450 franchi svizzeri, la ST estate da 300 CV da 47 900 franchi svizzeri) fa battere il cuore di ogni guidatore. La Leon è inoltre dotata della tecnologia necessaria nelle aree di assistenza alla guida, multimedialità e connettività e offre un elevato livello di comfort per l'uso quotidiano.

Consiglio: la Cupra Leon è adatta ai giovani automobilisti o a coloro che amano le auto sportive ma non vogliono rinunciare al comfort.

Leon R Sportourer ST è sinonimo di potenza
Rispetto alla Cupra Leon, la Cupra Leon R Sportourer ST (a partire da 52.900 franchi svizzeri) è dotata di cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Drive. Anche in questo caso è all'opera un motore da 300 CV, limitato elettronicamente a 250 km/h. L'aspetto è sottolineato da vari elementi nella tonalità rame tipica del marchio.

Suggerimento: la Leon R Sportourer è destinata agli automobilisti che non vogliono rinunciare alla potenza di un'auto sportiva nonostante l'elevata utilità e l'idoneità alla famiglia.

Ateca, un partner su cui contare nella vita di tutti i giorni
Il SUV Cupra Ateca (a partire da 48.500 franchi svizzeri) unisce eleganza e prestazioni. Uno dei motori a benzina 2 litri TSI più tecnicamente avanzati del mercato, con 300 CV e quattro cilindri, consente un'esperienza di guida raramente provata.

Il sistema di trazione integrale 4Drive è progettato per garantire una maneggevolezza ottimale dell'Ateca indipendentemente dalle condizioni esterne. Cupra punta su tecnologia, design e sicurezza. In queste aree in particolare, l'Ateca offre soluzioni ottimali che aumentano il piacere di guidare l'auto chilometro dopo chilometro.

Consiglio: l'Ateca è per chi non sa decidere tra SUV e prestazioni sportive. Grazie a diversi sistemi di assistenza, l'Ateca è un compagno affidabile e, grazie a funzioni come il Launch Control, è possibile accelerare in modo sportivo quando necessario.

E se il trio è davvero divertente? Potete scoprirlo nel Video di e con CARLABELLE.

carlabelle.ch
cupraofficial.ch

(Visitata 182 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento