Salone della Carovana: ecco il nuovo Camper Nugget 🎥

PREMIERE In anteprima svizzera, Ford presenta al Suisse Caravan Salon di Berna due nuove varianti della gamma di camper Nugget: l'elegante Active e il robusto Trail con differenziale meccanico a slittamento limitato di serie.

La variante Trail è dotata di un differenziale meccanico a slittamento limitato per una maggiore trazione.

 

Entrambe le versioni sono state sviluppate per soddisfare ancora meglio le esigenze dei singoli clienti, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dei veicoli, gli interni e la capacità di percorrere strade non asfaltate.

Sentiero delle pepite di Ford
Entrambi i livelli di allestimento della Nugget sono alimentati da un diesel EcoBlue da 2,0 litri.

Vita in libertà fuori dai sentieri battuti

Nicolas Pizzuto, Responsabile Veicoli Commerciali, Ford Svizzera: "Per esaltare il senso di avventura, offriamo ai nostri clienti altre due varianti di Nugget, Nugget Trail e Active, che rendono possibile una vita in assoluta libertà fuori dai sentieri battuti. A metà del 2022 lanceremo anche un'altra variante di equipaggiamento, che avrà la denominazione di modello Limited e si rivolgerà ai potenziali clienti che desiderano godere di un abitacolo ancora più confortevole e di un maggiore lusso durante le loro vacanze in campeggio."

Nugget Active per clienti attenti allo stile
La nuova variante Active è stata sviluppata principalmente per quei clienti che apprezzano il comfort, le finiture di alta qualità e l'aspetto elegante, pur mantenendo il loro veicolo completamente funzionale. Un tendalino di serie da 2,6 metri per i veicoli a passo corto offre riparo e ombra all'esterno.

Il nuovo pavimento in legno chiaro nel design dello yacht deck aggiunge un tocco di lusso alla zona giorno, pur essendo resistente e facile da pulire. Le superfici satinate, i piani di lavoro neri e i decori in alluminio aggiungono accenti di alta qualità, così come i sedili parzialmente in pelle. L'illuminazione interna a LED può essere regolata in luminosità e temperatura di colore.

Il Ford Nugget Active può essere ordinato da subito a partire da 69 646 franchi svizzeri con passo corto e anche come Nugget Active Plus con passo allungato a partire da 74 760 franchi svizzeri. Il Ford Nugget Active è costruito esclusivamente con tetto apribile.

Pelle resistente sui sedili anteriori girevoli
L'aspetto del Nugget Trail (foto nella galleria) è dominato dalla griglia Ford nera opaca, che si ispira agli iconici modelli performanti Raptor e accenna al carattere outdoor di questo camper.
Il tema del design outdoor del Trail continua nella zona giorno: tutti i modelli Trail sono dotati di pelle nera resistente di serie sui sedili anteriori girevoli e sulla panca posteriore a 3 posti.

Un altro punto di forza della versione Trail, oltre alle due porte laterali scorrevoli, è il differenziale meccanico a slittamento limitato di serie, per una trazione sensibilmente maggiore sui fondi scivolosi.

Il Nugget Trail può essere ordinato a partire da 65 273 franchi. Il Ford Nugget Trail sarà disponibile con passo corto e anche come Nugget Trail Plus con passo lungo a partire da 70 283 franchi e con tetto apribile.

Venerdì dalle 18.00 ingresso gratuito al Salone Berner
Suisse Caravan Salon: fino al 1° novembre 2021, Bernexpo, Berna. Orari di apertura: fino a lunedì, dalle 9.30 alle 18.00, venerdì fino alle 20.00 (ingresso libero dalle 18.00 in poi).

suissecaravansalon.ch
ford.ch

(Visitato 859 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento