Bugatti: un sorso di champagne con il record

O hai stile o non ce l'hai In occasione del primo anniversario del record mondiale di velocità di Bugatti, Champagne Carbon presenta l'ultima novità della sua gamma, l'edizione EB.02 Chiron 300+, che si abbina visivamente alla vettura. Un anno fa, la Bugatti Chiron Super Sport 300+1 è stata la prima auto di serie a infrangere la magica barriera delle 300 miglia, raggiungendo le 304,773 miglia orarie (490,484 km/h). Il record mondiale [...]

Champagne
La Super Sport 300+ e la Carbon EB.02 Chiron 300+ nella Customer Lounge di Molsheim.

Un anno fa, la Bugatti Chiron Super Sport 300+1 è stata la prima auto di serie a infrangere la magica barriera delle 300 miglia, raggiungendo le 304,773 miglia orarie (490,484 km/h). Il record mondiale rimane tuttora imbattuto.

Edizione limitata della Vinoteca
In qualità di fornitore ufficiale di champagne per Bugatti, Carbon propone la Cuvée EB.02 Chiron 300+. Si tratta ancora una volta di un'edizione limitata della Vinothek Carbon, questa volta con un Blanc de Blancs Grand Cru dell'annata 2006.

Con la EB.02 Chiron 300+, CARBON offre ai vini pregiati l'opportunità di ampliare la propria collezione di vini. La confezione e la bottiglia dell'EB.02 sono abbinate al colore del veicolo.

Velocità massima di 440 km/h
La Chiron Super Sport 300+ si differenzia in modo significativo dalla Chiron2 sia dal punto di vista tecnico che estetico. Con una potenza di 1600 CV, la nuova variante supera la Chiron di 100 CV, diventando così la Bugatti più potente mai costruita. Inoltre, Bugatti non regola elettronicamente la velocità massima fino a 440 km/h.

Carrozzeria ottimizzata dal punto di vista aerodinamico
La Chiron Super Sport 300+ è visivamente riconoscibile, tra l'altro, per la sua carrozzeria ottimizzata dal punto di vista aerodinamico, la cosiddetta coda lunga.

La parte posteriore allungata consente al flusso laminare di rimanere più a lungo sulla vettura e offre un bordo di stacco significativamente più basso. Inoltre, le barriere d'aria ai lati, accanto alle prese d'aria, assicurano che l'aria si depositi lateralmente nel suo percorso dalla parte anteriore a quella posteriore. Nove uscite d'aria per ogni ala anteriore impediscono l'accumulo di pressione d'aria nei passaruota.

Seconda creazione della cooperazione
Bugatti e Champagne Carbon hanno concluso la loro collaborazione un anno fa. L'EB.02 è il secondo champagne per la casa automobilistica francese. L'anno scorso, l'EB.01 è stata la prima creazione in edizione limitata nata dalla collaborazione.

Il modello EB.02 Chiron 300+ può essere ordinato immediatamente.

champagnecarbon.eu

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento