Bugatti: la Chiron è un'opera d'arte 🎥

La Chiron Super Sport Golden Era è l'incarnazione del programma Sur Mesure di Bugatti, attraverso il quale il marchio di lusso francese progetta e crea veicoli personalizzati per la propria clientela.

 

Il viaggio della Chiron Super Sport Golden Era personalizzata è iniziato, come per ogni creazione Sur Mesure, con un'intensa collaborazione tra il team Bugatti e il cliente. Con la Golden Era personalizzata, questo cliente voleva un'auto incomparabile e originale, per rendere omaggio a quello che considerava l'apice dello sviluppo del motore a combustione interna, la Bugatti W16.

Chiron Super Sport Epoca d'oro
Il nuovo modello Bugatti entrerà nella storia di Bugatti come un esempio senza tempo.

Epoche rivoluzionarie

Dopo aver consultato da vicino i designer e gli specialisti della verniciatura di Molsheim, si è subito innamorato della proposta di celebrare le epoche rivoluzionarie di Bugatti. L'idea era quella di creare un'opera d'arte visiva che rappresentasse il viaggio dalla fondazione di Bugatti nel 1909 agli ultimi modelli con motore W16. Una collezione di 45 schizzi disegnati a mano che illustrano le pietre miliari della storia di Bugatti doveva trasformare una tela bianca in un'opera d'arte totale.

Tradizione e modernità

Esperti designer Bugatti hanno applicato meticolosamente 19 bozzetti sul lato del conducente e 26 bozzetti sul lato del passeggero. I motivi includono l'era moderna di Bugatti dal 1987, dalla EB110 alla Chiron, nonché i momenti più innovativi dal 1909 al 1956, con icone come la Type 41 Royale e la Type 57 SC Atlantic. Per evidenziare l'intricato lavoro sui bozzetti e sottolineare il design artistico dell'epoca d'oro, anche la carrozzeria stessa doveva riflettere questa celebrazione di Bugatti. I progettisti e gli specialisti della verniciatura hanno quindi sviluppato il nuovo colore Doré Gold, creando una transizione graduale alla versione speciale Nocturne Black della Chiron Super Sport.

Consegna a fine settimana

Dall'esterno, il capolavoro si estende all'interno con una sottile allusione agli schizzi esterni. Sui pannelli curvi delle porte in pelle sono raffigurati frontalmente i modelli più importanti delle epoche d'oro di Bugatti. La Golden Era sarà consegnata al suo proprietario alla Monterey Car Week nel corso di questa settimana.

bugatti.com

(Visitata 351 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento