BMW: Kurt Egloff nuovo responsabile per la Svizzera
Kurt Egloff assumerà la carica di Presidente e CEO di BMW (Schweiz) AG il 1° maggio 2016. Il 55enne svizzero succede a Philippe Dehennin, che ricopriva questa carica dal 2012. Il cambio di leadership arriva nel bel mezzo di una fase di grande successo. Nell'esercizio 2015, BMW e MINI, così come BMW [...]

Il cambio di leadership arriva nel bel mezzo di una fase di grande successo. Nell'anno finanziario 2015, BMW e MINI, così come BMW Motorrad, hanno registrato nuovi record di vendite nel mercato dei veicoli in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Il nuovo Presidente si trasferisce dall'Austria alla sede centrale dell'azienda a Dielsdorf, nel Cantone di Zurigo.
Kurt Egloff, che ha iniziato la sua carriera professionale nel 1977 con un apprendistato come meccanico d'auto in Svizzera, negli anni successivi ha conseguito sia l'esame di maestro artigiano che la laurea in economia e ha maturato un'ampia esperienza nell'industria automobilistica. Tra l'altro, dal 2004 al 2012 è stato responsabile delle vendite e membro del Comitato esecutivo di BMW (Svizzera) AG.
www.bmw.ch
Foto: Fabbrica