Costruzione di automobili: il mondo dell'esperienza ispira i bambini

EVENTO PER LE FAMIGLIE I bambini affetti dalla malattia rara KMSK hanno vissuto una giornata ricca di eventi con le loro famiglie presso l'autobau Erlebniswelt Romanshorn. Hanno persino potuto salire su una Ferrari. In Svizzera, 350.000 bambini e ragazzi sono affetti da una malattia rara. In tutto il mondo si conoscono circa 8000 malattie rare e solo il cinque per cento di esse sono [...]

Costruzione di automobili
Fredy Lienhard non si è lasciato sfuggire l'occasione di fare da autista agli ospiti dell'evento familiare KMSK a bordo di una Ferrari.

In Svizzera, 350.000 bambini e ragazzi sono affetti da una malattia rara. In tutto il mondo si conoscono circa 8000 malattie rare e solo il cinque per cento di esse è stato oggetto di ricerca. Un terzo dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici universitari in Svizzera soffre di malattie rare.

Sostegno alle persone colpite
La "Förderverein für Kinder mit seltenen Krankheiten (KMSK)" (Associazione di sostegno per bambini con malattie rare), fondata nel 2014, invita le famiglie colpite a eventi familiari gratuiti, le sostiene finanziariamente per terapie, tempo libero, mobilità e altro ancora, e mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.

Costruzione di automobili
Erano disponibili diversi veicoli per i viaggi di andata e ritorno sulla pista dell'autobau Erlebniswelt.

Guida di assaggio con una Ferrari
L'amministratore delegato Manuela Stier, ad esempio, ha organizzato un brunch domenicale presso l'autobau Erlebniswelt di Romanshorn. Sono venute 25 famiglie e il proprietario Fredy Lienhard non si è lasciato sfuggire l'occasione di accompagnare i membri della famiglia sul circuito interno a bordo di una Ferrari blu scuro. I bambini hanno anche potuto provare il simulatore di guida e dimostrare le proprie abilità di guida sulla pista delle MiniCar.

Partecipazione di numerosi sponsor
L'evento è stato reso possibile grazie all'aiuto di autobau Erlebniswelt e di vari sponsor (Otsuka Pharmaceutical, brack.ch, Mosterei Möhl AA, Rössli Beck). Manuela Stier: "Ringraziamo tutti gli sponsor, i collaboratori e il team di autobau Erlebniswelt per la loro ospitalità. È difficile da credere, ma tutti hanno fatto del volontariato, semplicemente fantastico!".

Foto: Thomas Suhner

kmsk.ch
autobau.ch

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento