Asta: Bentley di Worblaufen in offerta

DOVE SI TROVA Dopo il successo della prima asta dello scorso anno, in cui sono stati raggiunti diversi record mondiali di prezzo, Bonhams torna al Bonmont Golf & Country Club di Chéserex il 20 settembre. Due Bugatti Veyron guideranno una selezione di automobili classiche all'asta. La 16.4 Super Sport Coupé del 2010 e la 16.4 [...]

Due Bugatti Veyron guidano una selezione di auto d'epoca all'asta. La 16.4 Super Sport Coupé del 2010 e la 16.4 Grand Sport Vitesse del 2014 offrono agli acquirenti la possibilità di scegliere tra il piacere di guida in estate o in inverno; per gli appassionati collezionisti di Bugatti anche entrambi.

Supercar da una collezione privata
Oltre al duo, sono in offerta anche altre dieci supercar in ottime condizioni, tutte provenienti da una collezione privata, tra cui una Ferrari 599 SA Aperta e due AMG SLS Black Series in versione coupé. Gli altri lotti includono una Porsche 918 Spyder del 2016.

Un altro pezzo forte è una supercar di altri tempi, una Maserati Mistral Spyder. Di questa cabriolet sono stati prodotti solo 125 esemplari.

Bentley da Carrosserie Worblaufen
Un modello ancora più raro è la Derby Bentley. Il fondatore della società W.O. Bentley descrisse il modello con la carrozzeria disegnata dalla Carrosserie Worblaufen come "l'esempio più bello del marchio".

Asta
La Bentley cabriolet a quattro porte da 4,5 litri costruita da Worblaufen viene messa all'asta.

Costruita nel 1938, la cabriolet a quattro porte da 4,5 litri è stata esposta al Concours Villa d'Este e a Pebble Beach negli ultimi anni.

Rare moto in offerta
Ma non ci sono solo auto, c'è anche un'interessante selezione di moto classiche e d'epoca, tra cui una Honda CB500 del 1977, una moto originale della polizia svizzera che veniva utilizzata nei cantoni di Friburgo e Soletta.

Asta
La moto della polizia svizzera Honda è stata utilizzata nei cantoni di Friburgo e Soletta.

Sarà esposta anche una collezione di oltre 20 moto da turismo BMW che rappresentano otto decenni di storia delle moto bavaresi.

Ad esempio, due modelli rari e ricercati degli anni Venti, un 494CC R42 del 1927 e un 500CC R57 del 1928, uno dei soli 1006 esemplari costruiti.

L'asta sarà anche trasmessa in diretta
Bonhams Europe terrà un'asta dal vivo per la prima volta dopo la vendita del Grand Palais di Parigi nel febbraio 2020. Saranno accettate offerte in sala, online, telefoniche e per assenti.

L'ingresso è possibile solo dietro presentazione del catalogo. Gli offerenti sono pregati di registrarsi in anticipo. L'asta sarà anche trasmessa in diretta e i singoli lotti saranno presentati in video.

Anteprima: Venerdì dalle 13.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 13.00.

bonhams.com

(Visitato 255 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento