AMAG: Premio per l'impresa familiare a FRAISA SA

Il premio per le imprese familiari è stato assegnato quest'anno per la quinta volta. FRAISA SA porta il trofeo a Bellach, nel cantone di Soletta. AMAG ha istituito il Family Business Award in onore del suo fondatore e patron Walter Haefner. Quest'anno sono state finaliste le seguenti aziende familiari: Blumer-Lehmann AG [...]

Padroni di casa e finalisti: Blumer-Lehmann AG Gossau, FRAISA SA Bellach e Groupe Volet SA St-Légier. Al centro: Pascale Bruderer Wyss, membro del Consiglio degli Stati e presidente della giuria.

Quest'anno sono state finaliste le seguenti aziende familiari: Blumer-Lehmann AG Gossau, FRAISA SA Bellach e Groupe Volet SA St-Légier. Alla presenza di importanti rappresentanti del mondo politico ed economico, la famiglia Maushart di FRAISA SA è stata lieta di ricevere il premio. L'azienda familiare si aggiunge ai precedenti vincitori del premio Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014) e Wyon AG (2015). Tutti i finalisti hanno ricevuto un certificato Family Business Award che attesta la loro attività imprenditoriale particolarmente sostenibile. Le aziende hanno inoltre ricevuto una VW Passat Variant GTE ibrida plug-in, a loro disposizione per un anno. In qualità di azienda vincitrice, FRAISA AG potrà anche tenere il veicolo.

FRAISA SA produce utensili da taglio per la lavorazione dei metalli. L'azienda è stata fondata nel 1934 ed è uno dei principali produttori del settore con 516 dipendenti in sette sedi.

www.amag.ch
www.family-business-award.ch
Foto: AMAG

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento