Nissan: l'auto elettrica Ariya può percorrere fino a 544 chilometri 🎥

GUIDA COME VUOI Con Ariya, Nissan compie il passo successivo nello sviluppo della mobilità elettrica. Il comodo modello crossover è disponibile con trazione anteriore o integrale e un'autonomia fino a 544 chilometri.

 

Con il nuovo crossover completamente elettrico Ariya, Nissan vuole dare ancora più importanza all'ergonomia e al comfort rispetto ai modelli precedenti. Dopo un ultimo adattamento alle esigenze dei clienti europei, la Ariya, lanciata in Giappone due anni fa, sarà ora disponibile presso i concessionari svizzeri a partire da agosto.

Nissan Ariya
Con un'altezza di 166 e un'altezza da terra di 18,5 centimetri, il crossover Ariya è un SUV di livello.

Interni piacevolmente spaziosi
La Ariya è costruita sulla nuova piattaforma CMF EV dell'Alleanza Nissan-Renault. Grazie a questa piattaforma e ai componenti di trasmissione compatti, è stato possibile creare ancora più spazio per l'abitacolo.

Dai sedili anteriori climatizzati e il generoso spazio per le gambe nella parte posteriore, alla console centrale scorrevole elettricamente e al tetto panoramico, gli sviluppatori hanno garantito un comfort ancora maggiore.

Un ampio display a doppio schermo fornisce al conducente tutte le informazioni e i comandi dei sistemi di infotainment e di assistenza. Un head-up display mostra le informazioni di navigazione più importanti sul parabrezza. Numerosi interruttori possono essere azionati solo come elementi completamente integrati. I sedili, il volante e la console centrale sono regolabili individualmente e le posizioni possono essere salvate con la funzione di memoria.

Voto speciale per l'Europa
Come veicolo a trazione anteriore, la Ariya con le due batterie da 63 e 87 kWh eroga una potenza di 160 e 178 kW (218 e 242 CV) e una coppia di 300 Nm. In questo modo la berlina, lunga 4,60 metri e alta 1,66 metri, si muove spedita.

Tre modalità di guida, il sistema di assistenza Propilot con Navi-Link e il pedale elettronico commutabile rendono la guida piacevolmente confortevole. Con una distribuzione dei pesi di 52:48, uno sterzo diretto e forze di smorzamento aumentate per l'Europa, l'auto dimostra anche un alto livello di maneggevolezza e dinamica di guida.

Un veicolo a trazione integrale, un concentrato di potenza con 306 cv.
Dotato di due motori, l'Ariya Evolve e-4orce fornisce 225 kW (306 CV) e 600 Nm. Questo consente di raggiungere i 100 km/h in 5,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h.

L'autonomia del modello AWD è di 500 chilometri, mentre i modelli a trazione anteriore arrivano a 544 chilometri. Con il sistema di ricarica CCS, la Ariya con batteria da 87 kWh può ricaricarsi fino a 350 chilometri in 30 minuti di energia.

I primi modelli saranno disponibili per i test drive in Svizzera a partire da agosto. La variante Evolve 87 kWh è disponibile a 62 790 franchi. L'Ariya Advance FWD 63 kWh e la versione 4×4 Evolve 87 kWh e-4orce arriveranno in Svizzera all'inizio del 2023 rispettivamente a 53 490 franchi e 66 790 franchi.

nissan.ch

(Visitato 1.162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento