Dacia: iniezione di potenza per lo Stromer Spring 🎥
PASSO AVANTI Dopo essersi affermata come fornitore di veicoli dal buon rapporto qualità-prezzo, Dacia si lancia ora in segmenti più elevati. Questo vale anche per la Primavera.
La famiglia Benjamin, lanciata nel 2021, è molto popolare. Oltre 110.000 ordini dal lancio dimostrano che questa vettura ha reso accessibile la proprietà di un veicolo elettrico. Nel 2022, la Dacia Spring è stata la terza auto elettrica privata più venduta in Europa.
La Dacia Spring ha vinto numerosi premi ed è stata premiata con il massimo punteggio di cinque stelle per la sua efficienza dall'organizzazione indipendente europea Green NCAP nel 2022. Con il nuovo allestimento Extreme e con un motore più potente, Dacia sottolinea l'importanza di questo modello per il marchio.

Maneggevolezza notevolmente migliorata
Il significativo aumento di potenza da 44 CV a 65 CV aiuta lo Stromer da 1,1 tonnellate a migliorare sensibilmente la sua maneggevolezza. Con i cavalli in più, la Spring può nuotare senza problemi nel traffico. Questo è il futuro dell'elettromobilità. E quando è il momento di andare più veloce, la coppia, anch'essa migliorata, contribuisce a migliorare le prestazioni di sprint. Il tempo tra zero e 100 km/h è di 13,7 secondi.
L'autonomia è di 200 chilometri e, durante il primo viaggio, il computer di bordo ha mostrato un consumo finale di 13,9 kilowattora, che può essere ulteriormente migliorato passando alla modalità ecologica. La batteria da 27 kWh dimostra che la Spring non è stata sviluppata per i lunghi viaggi. Il suo terreno di coltura è la città.
Spazio per quattro persone e bagagli
In primavera c'è spazio per quattro persone, la strumentazione è facile da vedere e per tenere sempre sotto controllo l'agile strombazzatore cittadino, potete dimenticarvi di leggere il libretto di circolazione senza avere la coscienza sporca. Tutti gli interruttori, i pulsanti e gli elementi rotanti sono dove ci si aspetta che siano. Fatto. Tipico di Dacia. Il vano di carico può contenere agevolmente i bagagli degli occupanti o l'unità di misura sempre utilizzata di due caraffe di birra. E tutto questo è racchiuso in una bella carrozzeria. È questo che rende divertente un'auto.
La Dacia Spring Extreme Electric 65 è in vendita a partire da 20.790 euro. In cambio, si ottiene un'ottima mobilità.