Saurer: incontro per l'anniversario nel campus di Sursee
Il prossimo grande incontro Saurer si avvicina: i fan Saurer si incontreranno nel campus di Sursee il 27 agosto 2016. La festa per il 30° anniversario si preannuncia davvero scoppiettante. Sono attesi oltre 300 veicoli. Quello che era iniziato in piccolo e che di tanto in tanto doveva cercare nuove location sembra essere arrivato al porto: il Campus Sursee, [...]

Ciò che è iniziato in piccolo e ha dovuto cercare di volta in volta nuove sedi sembra essere arrivato al porto: il Campus Sursee, situato in posizione centrale in Svizzera. Il campo dell'associazione di costruttori è ancora una volta molto ospitale. Il direttore del Campus Daniel Suter: "Amiamo le macchine e i veicoli commerciali ricchi di storia, soprattutto perché l'edilizia non è possibile senza camion". L'organizzatore Ruedi Schmid: "Speriamo di poter riunire ben oltre 300 veicoli dei marchi svizzeri Saurer e Berna". In effetti, sta diventando sempre più difficile portare in cantiere modelli idonei alla circolazione stradale di produzione svizzera. La tassa sugli automezzi pesanti basata sulle prestazioni, con le sue penalizzazioni per i motori Euro 0, ha fatto sì che molti vecchi autocarri finissero oltre il Giordano. O almeno lungo il Danubio verso i Balcani, dove alcuni di essi sono ancora in uso.
Rinascita della cultura industriale svizzera dei beni
Per il 30° incontro sono previste attrazioni speciali: È atteso un sorvolo della Patrouille Suisse dal lago di Sempach. Un simulatore di gru dovrebbe entusiasmare il pubblico. E, naturalmente, sarà nuovamente esposto un carro armato con motore Saurer. A suo modo, questo incontro è destinato a essere una rinascita della cultura dei beni industriali svizzeri. Per gli appassionati di salsicce arrostite verrà utilizzata anche una macchina speciale. Si prega di registrare il proprio veicolo tramite il Saurer Club.
www.saurer-club.ch
Foto: Archivio