Guida: Come diventare un esperto di auto d'epoca

I veicoli d'epoca e youngtimer continuano a godere di una crescente popolarità e sono ormai un fattore economico che non può più essere trascurato. Il successo di fiere ed eventi e di numerose riviste ne sono un'indicazione. Ci sono sempre più oldtimer e youngtimer che, nonostante il basso chilometraggio, richiedono ancora manutenzione e riparazioni periodiche, o che devono essere restaurati [...]

Necessità di intervento: Questa vecchia berlina Mercedes può essere ricostruita solo da esperti. Non è possibile farlo senza conoscenze specialistiche.

Sono sempre di più le auto d'epoca che, nonostante il basso chilometraggio, necessitano di manutenzione e riparazioni periodiche o di un restauro. Per i proprietari di auto d'epoca è sempre più difficile trovare meccanici competenti. Per questo motivo l'Interessengemeinschaft Fahrzeugrestaurator (IgF) offre una formazione continua per diventare restauratore di veicoli specializzato in meccanica o elettricità con un certificato federale. Il Gruppo Oldtimer della Sezione ACS Turgovia promuove questa formazione.

Informazioni importanti dagli esperti di musica classica
Prima parte del programma: presentazione del ciclo di formazione per diventare restauratore di veicoli, specializzato in meccanica ed elettricità, da parte di Jürg Hofer, membro del consiglio direttivo del Gruppo di interesse restauratori di veicoli. Parte 2: Jakob Kuster, dell'Oldtimer Wellness Garage Kuster di Scherzingen TG, racconta l'esperienza pratica di un restauratore di veicoli professionista. Parte 3: Il concetto di formazione continua per diventare restauratore di veicoli viene presentato dal Gruppo Oldtimer della Sezione ACS Turgovia.

Si prega di iscriversi entro giovedì 27 ottobre 2016. L'evento, comprensivo di aperitivo, è gratuito per i soci ACS. I non soci pagano un contributo di 20 franchi. L'evento si terrà giovedì 3 novembre 2016 (ore 18.30 Apéro Riche, ore 19.15 inizio evento informativo) presso il Centro di sicurezza stradale di Turgovia. Il numero di partecipanti è limitato.

www.acs-tg.ch
Foto: Archivio

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento