Auto d'epoca: la scena si riunisce ad Altenrhein

Ci siamo quasi: domenica 18 settembre 2016, dalle 9.00 alle 17.00, si terrà il 16° Salone del traffico storico presso l'aerodromo di Altenrhein, sul Lago di Costanza. Nel corso degli anni, questo evento è diventato un appuntamento fisso nelle agende di amici e appassionati di veicoli d'epoca. Il promotore e organizzatore Fredy Pillinger: "Chiunque sia interessato a veicoli storici e classici [...]

Pinne lunghe: Nessun evento per gli appassionati di veicoli più vecchi dovrebbe essere privo delle pinne lunghe cinque o più metri. Questo sarà anche il caso di Altenrhein. Sono attesi modelli di produttori famosi.

Il promotore e organizzatore Fredy Pillinger: "Chiunque apprezzi le auto storiche e d'epoca, i trattori, le moto e altri mezzi di trasporto non dovrebbe perdersi il nostro evento. Viviamo in un'epoca in cui i valori cambiano sempre più velocemente o vengono adattati a nuove esigenze. L'Altenrhein Historic Transport Show offre a tutti i visitatori, e naturalmente anche alle famiglie, un breve momento contemplativo per rivivere vecchi ricordi ed esperienze."

Lo Junkers JU-52 sorvola il terreno in condizioni di bel tempo 
Avrete quindi l'opportunità di farlo per molte ore, possibilmente con il bel tempo. Al mercatino delle pulci e dei ricambi, quasi tutti troveranno un oggetto che hanno sempre desiderato. Se il tempo lo permette, lo Junkers JU-52 girerà intorno al sito. Fredy Pillinger ricorda con entusiasmo il raduno dell'anno scorso: "Il museo rotabile ha attirato ben tremila appassionati e spettatori da tutta la regione del Lago di Costanza e dai Paesi vicini. Alle 9 in punto, una colonna di veterani dell'anteguerra e del dopoguerra era già schierata all'ingresso, nonostante la pioggia battente. Non potevamo credere ai nostri occhi che così tanti avessero risposto al nostro appello di venire ad Altenrhein". Motivi sufficienti per vivere lo spettacolo del traffico dal vivo. Ulteriori informazioni aggiornate sono disponibili su Internet.

www.vhvaltenrhein.ch
Foto: Archivio

(Visitato 203 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento