Occasione della settimana: Julio Iglesias' SEAT in vendita
Prima che il cantante spagnolo di culto Julio Iglesias viaggiasse su jet privati, si spostava da una città all'altra con la propria auto per tenere concerti nel suo Paese. Ora una delle prime auto acquistate da Julio nel 1972 viene messa all'asta dalla casa d'aste online internazionale Catawiki. L'auto di seconda mano è una SEAT. Julio Iglesias acquistò il veicolo all'età di [...].

Julio Iglesias acquistò il veicolo all'età di 29 anni per circa 147.700 pesetas, una piccola fortuna all'epoca. Oggi, il valore stimato dalla casa d'aste online è di circa 32.500 euro. Anche se la SEAT 1430 Especial 1600 rimase in possesso di Julio Iglesias solo per pochi anni - la passò al suo manager nel 1976 -, nelle interviste di quegli anni egli parlò ripetutamente della "sua" SEAT. Questo è anche il caso di un articolo del quotidiano spagnolo ABC dell'11 marzo 1972, in cui egli stesso presenta la vettura nella sezione "L'auto di...". Secondo Iglesias, la SEAT era "un'auto veloce e molto confortevole che ha anche un basso consumo di carburante".
La SEAT 1430 Especial 1600 di colore blu è passata due anni fa al suo attuale proprietario, che ora la mette all'asta su Catawiki. Mark Borgman, manager della casa d'aste online, ha commentato così questo speciale oggetto d'asta: "L'auto di seconda mano è ancora oggi in perfette condizioni. Il motore è perfettamente funzionante e l'auto ha percorso solo 74.000 chilometri. È un vero gioiello per gli amanti dei classici spagnoli popolari, non da ultimo per il suo famoso precedente proprietario Julio Iglesias".
Chiunque voglia percorrere le strade al ritmo dei successi musicali di Iglesias, come "Gwendolyne" o "La vida sigue igual", a bordo della sua SEAT ben conservata, ha la possibilità di farlo fino a lunedì 30 gennaio 2017 al più tardi. qui per fare un'offerta.