Fässler: partenza alla corsa in salita di Steckborn

GUIDATORI STELLARI IL 22/23 SETTEMBRE La Memorial Hill Climb Steckborn promette di essere di nuovo un'attrazione per il pubblico. Il partecipante più importante è Marcel Fässler su un'Audi Quattro dei tempi leggendari del Campionato del Mondo Rally. Gli amici dei veicoli sportivi a due, tre e quattro ruote dovrebbero prendere nota del prossimo fine settimana. Il Memorial Hill Climb Steckborn si svolgerà per la quarta volta dopo il 2007, il 2010 e il 2015. Per saperne di più [...]

Sopra il Lago di Costanza, il 22 e 23 settembre, molte auto da corsa storiche, come l'esclusiva Schai-DKW Spezial di Toni Schai, saliranno sulla montagna.

Gli amici dei veicoli sportivi a due, tre e quattro ruote dovrebbero prendere nota del prossimo fine settimana. La Memorial Hill Climb Steckborn si svolgerà per la quarta volta dopo il 2007, il 2010 e il 2015.

Oltre 280 auto e moto d'epoca sono iscritte all'evento sul Lago di Costanza. La gara è gestita dalla Commissione sportiva della Sezione ACS Turgovia.

Auto da corsa monoposto degli anni '60, '70 e '80 si contrappongono a veicoli anteguerra rari e in alcuni casi unici. Moto con e senza sidecar animano la scena, che offre spazio anche a lussuose limousine di noti marchi inglesi e americani che circolano comodamente nel corso.

A Steckborn si rumoreggia: i veicoli anteguerra sono molto apprezzati dal pubblico. Circa una dozzina saranno alla partenza della Memorial Hill Climb.

Giro in auto d'epoca
Chiunque voglia fare un giro su un'auto d'epoca e provare l'esperienza di guida sulla pista di montagna può partecipare al Rent-a-Classic-Drive e farsi accompagnare da una Jaguar E, una Shelby Cobra o una Mustang. Il ricavato sarà devoluto a una buona causa.

I veicoli dei partecipanti sono suddivisi in diversi campi. Anche se non è il momento migliore, coloro che hanno veicoli da corsa puri senza immatricolazione stradale potranno davvero scatenarsi. Per garantire che non accada nulla, il comitato organizzatore adotta rigorose misure di sicurezza.

È un piacere ritrovarsi: il vincitore di Le Mans Marcel Fässler guida una Quattro da rally con cui Audi ha dominato la scena ai suoi tempi.

Marcel Fässler nel Rally Audi
Il pilota più importante è Marcel Fässler. Il professionista di Svitto guiderà un'Audi Quattro dell'ex Gruppo 4 del Campionato del Mondo Rally. Nel consiglio del fine settimana della prossima settimana daremo un'occhiata ad altre gemme tra i partecipanti.

In entrambi i giorni, ogni campo verrà mandato in montagna due o tre volte. Le gare si svolgono dalle 9.00 alle 17.00.

bergrennen-steckborn.ch

 

(Visitata 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento