Ennstal: Illien e Brabham nel bf Classic Team

ENNSTAL-CLASSIC Un gran numero di partecipanti di spicco del mondo dello sport, dell'economia, della cultura e della politica parteciperà alla 26ª Ennstal-Classic che si terrà a luglio in Austria. Il team "bf Classic Helvetia" attirerà sicuramente molta attenzione. Il capo del team "bf Classic Helvetia" è l'ex ingegnere di Formula 1 e di Gruppo C Bruno Flückiger. Sotto la sua ala, tre veicoli storici prenderanno parte alla [...]

Amici e partecipanti: Mario Illien e Daniel Mauerhofer.

Il team boss di "bf Classic Helvetia" è l'ex ingegnere di Formula 1 e di Gruppo C Bruno Flückiger. Sotto la sua guida parteciperanno alla Ennstal-Classic di quest'anno tre veicoli storici.

Mario Illien e Daniel Mauerhofer percorreranno la rampa di partenza a Gröbming giovedì 19 luglio a bordo di una Jaguar XK 120 del 1950 della collezione Emil Frey Classics AG. Il progettista di motori di fama mondiale partecipa per l'ennesima volta alla Ennstal Classic.

La Jaguar XK 120 di Emil Frey Classics parteciperà alla Ennstal-Classic 2018.

Anteprima di David Brabham
David Brabham, figlio della leggenda delle corse Jack Brabham, non solo sta tornando in auge con la sua azienda da corsa rivitalizzata, ma sta anche partecipando per la prima volta alla Ennstal-Classic. Naturalmente non con la sua Brabham BT62 recentemente presentata (il primo nuovo modello da quando l'azienda è stata sciolta negli anni '90). Insieme a Georg Treusch, l'ex pilota di GP e vincitore di Le Mans nel 2009 (con la Peugeot) guiderà la Chrysler 300 da 6,2 litri e 340 CV dell'amico Bruno Flückiger.

Flückiger stesso completa la squadra durante i tre giorni non solo come capo squadra e coordinatore, ma anche insieme a Caroline Hoi come pilota nella sua Auto Union Coupé.

Il team svizzero supporterà anche l'ex Ministro della Giustizia austriaco Dieter Böhmdorfer e suo figlio Florian sulla Jaguar MK2, oltre al leggendario pilota Dieter Quester. Quest'ultimo guiderà la Red Bull Procar BMW M1 di Wagner Motorsport al GP di Gröbming.

Uno dei momenti salienti è il Gran Premio di Gröbming.

Festival folkloristico di tre giorni
La Ennstal-Classic è un evento di tre giorni con il prologo giovedì (circa 400 km), la maratona (oltre 500 km) venerdì e il gran finale sabato, il Gran Premio Zenith a Gröbming.

Con oltre 100.000 spettatori lungo il percorso e circa 20.000 al Gran Premio di Gröbming, la Ennstal-Classic è uno dei più importanti eventi di automobilismo storico in Europa. Il gruppo di partecipanti è composto da squadre provenienti da oltre 20 nazioni, con numerose leggende del motorsport e celebrità della politica e della cultura.

Il seguente trailer offre un assaggio della Ennstal-Classic 2018:

ennstal-classic.at

 

(Visitata 245 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento