Classic: ricordo di due icone delle corse

Niente in programma per la domenica bianca? Per la quarta volta, il 15 maggio si terrà un raduno di auto d'epoca a Forellensee, nella Simmental. Quest'anno il raduno è dedicato ai due leggendari piloti Herbert Müller e Jo Siffert. Erano due icone svizzere delle gare di durata, guidavano come piloti ufficiali per la Porsche e hanno ottenuto numerose vittorie. Purtroppo Jo Siffert è venuto a mancare [...]

Due icone indimenticabili: Jo Siffert e Herbert Müller hanno partecipato con successo a molte grandi gare di endurance.

 

Erano due icone svizzere delle corse di durata, guidavano come piloti ufficiali per la Porsche e hanno ottenuto numerose vittorie. Purtroppo Jo Siffert morì nell'ottobre 1971 durante una gara di Formula 1 a Brands Hatch (GB), mentre Herbert Müller ebbe un incidente mortale nel maggio 1981 durante la 1000 km del Nürburgring (D). Daniel Müller, il figlio di "Stumpen-Herbie", gestisce da quattro anni un ristorante a Forellensee a Zweisimmen con la sua compagna e invita la gente a un raduno in memoria di questi due grandi piloti a Pentecoste.

Figli padroni di casa: Daniel Müller e Philippe Siffert invitano a un incontro in memoria dei loro padri il 15 maggio.
Figli padroni di casa: Daniel Müller e Philippe Siffert invitano a un incontro in memoria dei loro padri il 15 maggio.

Modellini di auto, cimeli, foto, immagini e filmati
Oltre a Daniel Müller, sarà presente anche Philippe, figlio di Jo Siffert. Tutte le marche di qualsiasi età sono benvenute. L'unico punto in comune dovrebbe essere l'interesse per la storia delle corse svizzere. Per rinfrescare i ricordi di Müller e Siffert, sarà allestita una piccola mostra. Saranno esposti modellini, cimeli, foto, immagini e filmati. Molti utensili provengono dalle collezioni private dei due figli. Philippe Siffert esporrà anche la sua collezione di orologi svizzeri Jo Siffert e li metterà in vendita. Naturalmente tutto ciò sarà abbinato a delizie culinarie nel ristorante sul lago. Daniel Müller: "Raccomando agli ospiti del brunch di prenotare in anticipo, altrimenti non riusciranno ad entrare nella lista di partenza".

www.forellensee.ch
Foto: Laurent Missbauer

(Visitata 235 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento