Asta: auto per milioni di euro sotto il martello

DOVE INCONTRARSI Le sei grandi case d'asta attive a livello internazionale per le automobili di valore hanno in programma molto per l'asta di metà agosto in California, dove andranno all'incanto soprattutto auto particolarmente nobili. Tradizionalmente, la Monterey Car Week, uno dei più grandi e probabilmente più rinomati spettacoli degli Stati Uniti per le auto vecchie, giovani e nuove, è considerata un evento da record [...].

Asta Monterey
Il valore della Mercedes-Benz 540K Special Roadster del 1937 potrebbe raggiungere i dodici milioni di dollari.

Tradizionalmente, la Monterey Car Week, uno dei più grandi e probabilmente più rinomati spettacoli degli Stati Uniti per auto vecchie, giovani e nuove, è considerata un evento da record per l'asta del metallo più costoso. E poiché l'anno scorso l'evento è stato vittima della pandemia, nel 2021 ci sarà molto da recuperare.

1500 auto attendono acquirenti solvibili
Bonhams, Gooding & Company, Mecum, RM Sotheby's, Russo and Steele e Worldwide Auctioneers si sono preparati di conseguenza. Insieme stanno cercando di trovare acquirenti solvibili per circa 1500 auto.

Gli addetti ai lavori sospettano che più di 20 di loro abbiano le carte in regola per superare la barriera del milione di dollari di almeno un fattore cinque.

Almeno 15 milioni per la McLaren F1
La prima classificata potrebbe essere una McLaren F1 del 1995, che sarà messa all'asta da Gooding & Company venerdì 13 agosto, presso l'esclusivo Pebble Beach Golf Course vicino a Monterey.

I banditori stimano un prezzo minimo di 15 milioni di dollari, ma è probabile che il prezzo sia molto più alto. Galleria di immagini in alto a sinistra.

Porsche 917 K del film d'azione "Le Mans
Subito dopo c'è un'auto sportiva di razza, una Porsche 917 K del 1970. David Hobbs e Mike Hailwood parteciparono alla 24 Ore di Le Mans nel 1970 e un anno dopo l'auto fu protagonista del film d'azione "Le Mans" con Steve McQueen al volante.

Ora RM Sotheby's spera di liberarsi dell'auto sportiva con un'offerta fino a 18,5 milioni di dollari. Galleria fotografica in alto al centro.

Aston Martin DB4GT Zagato al terzo posto
Il terzo posto tra le auto da un milione di dollari potrebbe andare a una Aston Martin DB4GT Zagato del 1962 con un prezzo stimato fino a 14 milioni di dollari. RM Sotheby's prevede di mettere all'asta anche quest'auto.

L'auto apparteneva in precedenza alla collezione dell'uomo d'affari Paul Andrews, morto a marzo, che ha accumulato una fortuna miliardaria producendo componenti elettronici e si è fatto un nome come generoso donatore di beneficenza. Galleria di immagini in alto a destra.

Mercedes-Benz AMG CLK GTR versione stradale
Dietro l'Aston Martin, con prezzi massimi presunti tra gli otto e i dodici milioni di dollari, ci sono una Mercedes-Benz 540K Special Roadster del 1937 (Mecum), una Mercedes-AMG CLK GTR in versione stradale del 1998 (Gooding & Company) e due Ferrari (RMSotheby's) e una Ford (Gooding & Company).

In offerta anche otto rare Ferrari
Il fatto che tra le 21 auto usate ci siano in totale otto Ferrari, ognuna delle quali si dice valga più di cinque milioni di dollari, non è insolito in un'asta così esclusiva come quella che si tiene durante la Monterey Car Week.

Una Ferrari 166 MM Spider Serie II del 1953 è citata come particolarmente conveniente. L'affare costa tra i quattro e i cinque milioni di dollari da RM Sotheby's.

Altrettanto economiche sono una Ferrari 340 America da Mecum e una Ferrari 250 GT Serie 1 Cabrio da Gooding & Company. Galleria qui sotto da sinistra a destra.

whatsupmonterey.com

(Visitato 239 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento