Arosa Classic: il C.O. dà l'esempio 🎥

Per il bene dei partecipanti e degli appassionati, gli organizzatori proseguono con la popolare Arosa Classic Car Hill Climb 2020. Tuttavia, per tutti valgono restrizioni e misure severe. Tra tre settimane ci saranno molte differenze rispetto a quanto mostrato nel teaser della 16a Arosa ClassicCar. La cosa principale è che saranno consentiti tre giorni di guida. Annullare o andare fino in fondo? La decisione del Consiglio federale [...]

Tra tre settimane, molto sarà diverso da quanto mostrato nel teaser della 16a Arosa ClassicCar. La cosa principale è che le persone potranno guidare per tre giorni.

Annullare o andare avanti? La decisione del Consiglio federale di mercoledì di prorogare di un mese il divieto di organizzare eventi con più di 1000 persone ha posto nuove sfide al comitato organizzatore della 16a Arosa ClassicCar, in programma dal 3 al 6 settembre 2020.

Concetto di protezione rigoroso
Dopo aver valutato tutti i fatti e le misure necessarie, il nucleo OC è giunto alla conclusione di voler dare un esempio in questi tempi difficili. Dopo aver consultato le autorità cantonali e comunali, l'evento può essere organizzato con un massimo di 1000 persone - anche se non come previsto.

L'uso di maschere è strettamente obbligatorio sul terreno dell'evento. Il paddock sarà accessibile solo a un massimo di 1000 cavalieri, accompagnatori, OC, sponsor, aiutanti e ospiti in prossimità dell'evento.

La tradizionale e popolare parata del villaggio, che dava il via all'evento il giovedì, non avrà luogo quest'anno.

Quest'anno il paddock di Arosa sarà aperto solo ai partecipanti e ai funzionari. Ma meglio questo che niente.

Solo spettatori lungo il percorso
Non ci saranno infrastrutture per il pubblico. Non ci saranno quindi tribune, stand aggiuntivi all'esterno, trasmissioni in diretta e impianti audio.

Si consiglia agli spettatori di non rimanere nell'area di partenza e di arrivo. Tuttavia, è possibile seguire la gara lungo il percorso di 7,2 km da Langwies ad Arosa, rispettando le consuete norme igieniche della BAG. Logicamente, non verrà addebitato alcun costo d'ingresso.

Arosa ha molto da offrire
Gli ospiti sono i benvenuti ad Arosa anche durante l'Arosa ClassicCar. Tutte le misure saranno rese ben visibili.

La località turistica grigionese ha molto da offrire oltre alla corsa in montagna con il Bärenland, all'offerta all-inclusive, ai numerosi percorsi escursionistici e ciclistici in un paesaggio meraviglioso.

Chi è bravo a camminare può percorrere il percorso e trovare un posto sicuro per guardare (Foto: Arosa Turismo).

Tutte le ulteriori informazioni su Internet
Il concetto di protezione dettagliato, una panoramica delle domande e delle risposte più importanti e ulteriori comunicazioni sulla nuova configurazione dell'evento saranno pubblicate sul sito ufficiale nei prossimi giorni.

arosaclassiccar.ch

 

(Visitata 608 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento