Yokohama: BluEarth-4S AW21 per tutte le condizioni atmosferiche

GRIP OTTIMO PER TUTTI I TEMPI Con il nuovo pneumatico per tutte le stagioni BluEarth-4S AW21, Yokohama entra nel segmento delle autovetture con proprietà appositamente sviluppate. A differenza di molti concorrenti, l'azienda giapponese deriva il suo prodotto non da un layout di pneumatico estivo ma invernale. La sigla 4S allude alle quattro stagioni. [...]

BluEarth
I motociclisti poco frequenti di solito non riescono a utilizzare le riserve di battistrada del BluEarth-4S AW21 su due set di pneumatici diversi prima che questi debbano essere sostituiti perché troppo vecchi. In questo modo si risparmia anche sull'acquisto di nuovi pneumatici.

A differenza di molti concorrenti, i giapponesi non derivano il loro prodotto da un layout di pneumatici estivi ma invernali. La sigla 4S allude alle quattro stagioni. Il pneumatico, disponibile in numerose misure da 14 a 19 pollici, è adatto sia alle auto di piccole dimensioni che a quelle medie o ai moderni SUV. A seconda delle dimensioni, l'indice di velocità varia tra 190 (T) e 300 km/h (Y).

Il pneumatico soddisfa i più recenti requisiti di legge
La struttura del BluEarth-4S AW21 garantisce una maneggevolezza e una frenata sicure su strade bagnate, innevate e scivolose. Per migliorare il drenaggio dell'acqua e l'aderenza in condizioni stradali avverse, il BluEarth-4S AW21 ha un disegno del battistrada composto da scanalature a V e trasversali. Ciò significa che il pneumatico soddisfa facilmente i più recenti requisiti di legge per un pneumatico invernale a tutti gli effetti. Per questo motivo reca il simbolo del fiocco di neve (3PMSF). Le lamelle per tutte le stagioni e i grandi blocchi della spalla garantiscono una sicurezza ottimale in estate.

yokohama.ch

(Visitata 172 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento