Trofeo dell'onda: la partenza è a Brugg-Windisch

ALTERNATIVA Circumnavigare la Svizzera in modo pulito e senza una goccia di benzina. Il conto alla rovescia per il Wave Trophy Switzerland è iniziato. Le squadre partiranno da Brugg-Windisch dal 12 al 19 settembre 2020. Circa 30 squadre provenienti da tutta Europa, tra cui due dipendenti dell'Hightech Zentrum Aargau, percorreranno circa 1600 chilometri in otto giorni. Essi [...]

Trofeo Wave
Beat Christen e il dottor Peter Morf dell'Hightech Zentrum Aargau AG sono pronti per la partenza.

Circa 30 squadre provenienti da tutta Europa, tra cui due dipendenti dell'Hightech Zentrum Aargau,
percorreranno circa 1600 chilometri in otto giorni. Seguiranno le tappe turistiche della Svizzera durante il Grand Tour of Switzerland. La galleria mostra le immagini di Wave Tropy dell'anno scorso.

Durante le soste in varie comunità, i team dimostreranno che la mobilità elettrica è adatta all'uso quotidiano ed è anche molto divertente. Parteciperanno anche Beat Christen e il dottor Peter Morf dell'Hightech Zentrum Aargau. Con una Tesla S P85D, guideranno anche visivamente la "Missione Innovazione Argovia" attraverso la Svizzera.

Aargauer Landammann inizia il tour
Un primo momento saliente sarà il benvenuto ufficiale di venerdì 11 settembre 2020 da parte di Louis Palmer, Tour Director Wave Trophy, presso l'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale FHNW Brugg-Windisch. Le lezioni sulla mobilità elettrica si terranno nell'aula magna della FHNW.

È inoltre possibile visionare i veicoli partecipanti. Sabato 12 settembre 2020, il Landammann argoviese Dr. Markus Dieth darà il segnale di partenza davanti alla FHNW.

Incontri con le autorità e le scuole
Oltre al trofeo del vincitore, gli e-mobilisti puntano soprattutto a un obiettivo: Vogliono dimostrare che la mobilità elettrica può essere una soluzione sensata per il futuro. A tal fine, nella maggior parte delle 20 località attraversate dal Wave Trophy si terranno incontri informativi con le autorità, le scuole e la popolazione.

I corridori devono inoltre assicurarsi che l'energia consumata durante il Wave Trophy venga immessa in rete con l'energia solare. I visitatori sono i benvenuti in tutte le tappe intermedie.

Programma informativo prima della partenza
Venerdì 11 settembre 2020: dalle 16.30 alle 21.00 esposizione dei veicoli presso la FHNW Brugg-Windisch; alle 17.00 benvenuto ufficiale, dalle 17.15 presentazioni sull'elettromobilità e dalle 18.15 informazioni sul Trofeo Wave e sul Grand Tour of Switzerland e sul programma 2020.

Qui potete vedere le auto in movimento
Il Wave Trophy attraversa la Svizzera dal 12 al 19 settembre. La partenza è a Brugg-Windisch. Il primo giorno passa per Zurigo, Uster e San Gallo, poi per Appenzello e Scuol (13), Scuol e Lugano (14), Lugano a Täsch (15), Täsch a Morges (16), Morges a Neuchâtel (17), Neuchâtel a Spiez (18) e il 19 settembre da Spiez via Berna a Svitto.

wavetrophy.com

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento