Walther Wuttke: "Punture di aghi contro le cattive maniere".

Non capita tutti i giorni che un giornalista tedesco riceva una lettera da un consigliere nazionale svizzero. Gabriele Suter (SP) voleva sapere perché gli autovelox non sono un rimedio contro gli automobilisti-pedoni. Allora: vista l'ottima rete di contatti, la notizia dell'ubicazione degli autovelox dovrebbe diffondersi rapidamente e questo li renderà inefficaci. Gli autovelox vengono aggirati, [...]

Autoposer
Gli autovelox possono essere localizzati con un'app e quindi evitati rapidamente.

Quindi: vista l'ottima rete della scena, la notizia della posizione degli autovelox dovrebbe circolare rapidamente, e quindi diventano inefficaci. Gli autovelox vengono aggirati, viene creata rapidamente un'app adatta e il problema si sposta.

Una multa per ogni decibel di troppo
A lungo andare, solo fastidiose punture di spillo e misure drastiche potranno aiutare a contrastare questa brutta forma di esibizionismo automobilistico. Oltre ai controlli costanti da parte delle forze dell'ordine, ad esempio, si può imporre una certa somma di denaro come multa per ogni decibel di troppo.

Estendere in modo significativo le crisi
I tempi di confisca dei veicoli illegali possono allungarsi notevolmente. Inoltre, le auto vengono restituite ai proprietari solo quando un'officina autorizzata ha riparato i difetti e contrassegnato le parti sostituite.

Le parti sostituite vengono anche annotate nei documenti. In questo modo, è facile scoprire cosa è stato sostituito quando il veicolo viene ispezionato di nuovo. I tempi di fermo macchina sono ovviamente calcolati.

L'area più sensibile è quella del bilancio
Questo colpisce gli appassionati di auto nel loro punto più sensibile: il loro budget personale. Più la passione diventa costosa, più questi contemporanei considereranno se un altro hobby sia più sensato.

In questo modo gli abitanti di località particolarmente colpite, come Romanshorn o Arbon, possono godersi indisturbati la pace e la tranquillità e non devono fuggire dal rumore in un nuovo appartamento.

Se volete partecipare alla discussione sui pensieri di Walther Wuttke, scrivete a info@autosprint.ch

Wuttke
Walther Wuttke della redazione di Thema segue quotidianamente ciò che accade nel settore.
(Visitata 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento