Volvo: tutto sta andando perfettamente secondo i piani
COME PROMESSO Alla Volvo, i sistemi mild hybrid con impianto elettrico a 48 volt saranno introdotti in tutte le serie di modelli a partire da maggio 2020. La S90 e le berline V90 e V90 Cross Country saranno rielaborate per il model year 2021. Insieme ai veicoli ibridi ed elettrici plug-in, che in futuro opereranno sotto il nome di Recharge, saranno offerte varianti di trazione elettrificata per tutte le serie di modelli. Riduzione significativa del consumo di carburante Indipendente [...]

Insieme ai veicoli ibridi ed elettrici plug-in, che in futuro opereranno con il nome di Recharge, saranno offerte varianti di trazione elettrificata per tutte le serie di modelli.
Riduzione significativa dei consumi
Indipendentemente dal tipo di carburante, riconoscibile dalla "B" nella denominazione del motore, i veicoli con mild hybrid offrono una riduzione dei consumi e delle emissioni fino al 15% in condizioni di guida reali. Insieme alle tecnologie brake-by-wire e shift-by-wire, contribuiscono a migliorare ulteriormente la guidabilità.
Nuovo design delle luci posteriori
Anche i modelli berlina e station wagon della famiglia Volvo 90 sono stati modificati esteticamente: I fendinebbia, lo spoiler e la parte inferiore del paraurti anteriore sono stati ridisegnati. Nella parte posteriore della Volvo V90 e della Volvo V90 Cross Country, il design delle luci posteriori presenta una nuova grafica a LED e indicatori dinamici.
Sistema audio migliorato
Uno dei punti salienti dell'equipaggiamento ampliato è l'impianto audio Bowers & Wilkins migliorato con un amplificatore più potente, la compensazione automatica del rumore e una nuova modalità sonora, che si ispira all'ambiente sonoro del jazz club Nefertiti di Göteborg.
Un sistema di qualità dell'aria potenziato con filtro per polveri sottili garantisce una migliore qualità dell'aria nell'abitacolo. La presa da dodici volt nella parte posteriore è stata sostituita da due porte di ricarica USB-C. Nella parte anteriore, gli smartphone potranno essere caricati in futuro in modalità wireless nella maggior parte delle varianti di modello.