Volkswagen: nuovo centro veicoli commerciali a Givisiez
Dopo Uster, Grenchen e Muttenz, da questa settimana è attivo un quarto centro di competenza regionale per i veicoli commerciali VW alle porte di Friburgo, a Givisiez. Secondo Alvaro Rico, District Manager per i veicoli commerciali dell'importatore AMAG, entro il 2019 sono previsti altri dieci centri di questo tipo in tutta la Svizzera, il prossimo dei quali in Ticino. Finora nei locali [...]

Precedentemente ospitato nei locali di AMAG Friburgo, il nuovo centro per i veicoli commerciali VW è ora un'attività indipendente con dodici dipendenti a tempo pieno. Essi serviranno i clienti di tutto il Cantone. Grazie alla vicinanza delle due sedi AMAG, è possibile sfruttare le sinergie a vantaggio dei clienti. 382 dei 1779 veicoli commerciali immatricolati nel 2015 nel Cantone di Friburgo erano modelli VW, il che corrisponde a una quota del 21,47%.

Oltre 440 metri quadrati di spazio espositivo
L'investimento è stato di circa sette milioni di franchi svizzeri. Grazie a una superficie di 6110 metri quadrati, è stato creato uno showroom di 440 metri quadrati. Davanti all'edificio c'è anche uno spazio per i veicoli di seconda mano e per il parcheggio dei clienti. D'ora in poi, i clienti potranno contare su una consulenza professionale prima e dopo l'acquisto, in modo da rimanere mobili durante l'intero ciclo di vita di un veicolo commerciale VW. Per ulteriori informazioni sul nuovo centro e sui veicoli commerciali VW, consultare il numero di aprile di AutoSprintCH.
www.vw-nutzfahrzeuge.ch
Foto: Peter Wyss