Volkswagen: ID.7 con un'autonomia di 700 chilometri 🎥

PRIME IMMAGINI Poco agitato, simpatico, pulito: l'ID.7 si distingue piacevolmente dalla falange di crossover dal design aggressivo. Ma questo non deve oscurare il fatto che si tratta di un vero combattente.

 

Con una batteria da 77 o 86 kWh e una trasmissione elettrica completamente nuova, l'ID.7 dovrebbe raggiungere non solo ottime prestazioni di guida, ma soprattutto un'eccellente autonomia. Si parla di un'autonomia fino a 700 chilometri. A questo contribuisce anche la carrozzeria estremamente aerodinamica con un valore cW di 0,23, che con 4,96 metri di lunghezza e un passo di 2,97 metri offre uno spazio generoso sia nella parte anteriore che posteriore. Il bagagliaio, accessibile attraverso un ampio portellone posteriore, può contenere 532 litri di bagaglio. Il tetto in vetro opzionale può essere scelto trasparente o scuro.

Volkswagen ID.7
La Volkswagen ID.7 può essere equipaggiata con una batteria da 77 o 86 kWh.

La realtà aumentata è una serie

L'ambiente di guida è molto elaborato, con il climatronic opzionale per i sedili anteriori e la funzione di massaggio. La realtà aumentata è di serie. Volkswagen ha colto le critiche rivolte allo schermo centrale dei precedenti modelli ID come un'opportunità per rivedere completamente questo elemento di informazione e controllo.

I cursori virtuali sono ora illuminati e anche il controllo vocale è stato migliorato. L'elenco dei sistemi di assistenza comprende un sistema di ausilio al parcheggio che può essere controllato a distanza fino a 50 metri. La guida in corsia è alimentata, tra l'altro, dai dati dello sciame: un passo importante verso la guida autonoma.

La versione combinata è in discussione

La Volkswagen ID 7 sarà lanciata sul mercato già in autunno, a meno di 60.000 franchi svizzeri. Oltre alla versione a due volumi, potrebbe seguire in seguito anche una versione economica. Pur essendo basata sulla stessa piattaforma MEB, la ID.7 si differenzia per molti aspetti dai primi tre modelli ID e appare molto più adulta e matura.

Scoprite come si guida il modello di punta in un primo test.

Fonte: auto-medienportal.net
volkswagen.ch

(Visitato 396 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento