Volkswagen: test quotidiano con la e-Golf in Engadina

L'Engiadina diventa mobile: fino al 14 febbraio 2016, chiunque sia interessato può prendere in prestito una e-Golf a Scuol o Ftan e ricaricarla gratuitamente. Il test pilota fa parte del progetto mia Engiadina ed è sostenuto da Energie 360°, Volkswagen e Sharoo.com. Una e-Golf ciascuno è disponibile per [...] presso la stazione ferroviaria di Scuol e presso l'Istituto Alpino di Ftan.

Prova pratica: Il mese di sperimentazione dell'e-Golf sharing nella fredda Bassa Engadina serve a verificare la temperatura minima della mobilità elettrica.

 

Presso la stazione ferroviaria di Scuol e presso l'Istituto Hochalpine di Ftan è possibile noleggiare una e-Golf ciascuno. Durante un progetto pilota, chiunque può noleggiare i veicoli per due franchi all'ora o otto franchi al giorno. Le due e-Golf vengono prenotate direttamente nell'app gratuita Sharoo, che serve anche per bloccare e sbloccare i veicoli.

L'assicurazione completa per la durata dell'utilizzo è inclusa e viene stipulata automaticamente. La ricarica della e-Golf è gratuita durante il periodo di noleggio. Per il progetto sono state installate appositamente due stazioni di ricarica temporanee a Scuol e Ftan, integrate nella rete europea di stazioni di ricarica di swisscharge.ch. È possibile prenotare qui: https://www.energie360.ch/e-golf.

www.volkswagen.ch
Foto: AMAG

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento