Vaticano: ID.3 Pro Performance per la flotta del Papa

CLIMA-EUTRO Volkswagen sostiene lo Stato della Città del Vaticano nella sua transizione verso la mobilità sostenibile. L'azienda consegnerà 40 modelli ID all'inizio del 2024. Questi veicoli fanno parte della strategia di decarbonizzazione del Vaticano.

Flotta di veicoli vaticani a impatto climatico zero
A partire dal prossimo anno, lo Stato della Città del Vaticano inizierà a elettrificare il proprio parco veicoli.

Il Vaticano vuole che la sua flotta di veicoli sia neutrale dal punto di vista climatico entro il 2030. Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post Vendita, e Christian Dahlheim, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Financial Services AG, hanno presentato al Vaticano i primi due modelli ID.3 Pro Performance.

Imelda Labbé: "L'elettrificazione delle flotte di veicoli sta diventando sempre più importante a livello mondiale. Il fatto che anche i dipendenti del Vaticano saranno in futuro autisti ID è un grande onore per il nostro marchio e sottolinea l'attrattiva dei modelli ID."

Soluzioni sostenibili

Lo Stato della Città del Vaticano è impegnato nell'implementazione di soluzioni sostenibili che consentano di ridurre concretamente l'impatto delle attività umane sull'ambiente, al fine di proteggere il pianeta. La mobilità è al centro di un programma speciale chiamato "Transizione ecologica 2030", che mira a ridurre le emissioni di CO2-impronta della flotta di veicoli statali.

Altri modelli del Gruppo

Volkswagen fornirà allo Stato della Città del Vaticano una flotta di veicoli completamente elettrici tramite Volkswagen Financial Services a partire dall'inizio del 2024. In fasi successive, altri veicoli a zero emissioni dei marchi del Gruppo Volkswagen saranno consegnati al Vaticano.

Christian Dahlheim: "Siamo lieti di poter sostenere il Vaticano in questo importante progetto. È qualcosa di molto speciale per noi e dimostra che siamo competitivi con le nostre soluzioni di mobilità".

 volkswagen.de

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento