Tesla: record elettrico nell'inferno verde 🎥
LA MISURA DI TUTTO La casa automobilistica statunitense Tesla ha stabilito un nuovo record ufficiale per i veicoli elettrici sulla Nordschleife del Nürburgring. La Model S Plaid ha percorso i 20,8 chilometri del tracciato in 7:35 minuti. I record ufficiali del Nürburgring garantiscono ai produttori uno standard uniforme. La Tesla Model S Plaid con trazione integrale trimotore e 746 kW (1014 CV) è stata [...]
I record ufficiali del Nürburgring garantiscono uno standard uniforme per i costruttori.
La Tesla Model S Plaid con trazione integrale trimotore e 746 kW (1014 CV) è stata guidata attraverso l'Inferno Verde nella regione dell'Eifel dal pilota svedese Andreas Simonsen per il record. Il tempo di 7:35,579 minuti per il circuito di 20,8 chilometri è ora inserito nella categoria delle auto elettriche standard.
Il miglior tempo sulla Nordschleife, considerata la pista più impegnativa del mondo, è ancora oggi un metro di giudizio speciale per l'industria automobilistica. In un giro ci sono 73 curve, 300 metri di dislivello e molti tratti in salita, in discesa e in pendenza da superare.

I tentativi di registrazione sono accompagnati da un notaio
I record ufficiali del Nürburgring garantiscono uno standard uniforme per i costruttori. Oltre al cronometraggio con strumenti di misurazione calibrati, i tentativi di record ufficiali e i tentativi di ottenere un tempo sul giro sono sempre accompagnati da un notaio.
Naturalmente, è prevista anche una verifica tecnica del veicolo. La lunghezza esatta della pista e le linee di partenza e di arrivo sono definite con precisione. Verrà percorso e misurato un giro completo della Nordschleife con partenza al volo.
Velocità media di 164,6 km/h
Il video di bordo della corsa da record, durante la quale il velocissimo svedese ha raggiunto una velocità media di 164,6 km/h, è disponibile su Youtube da vedere.
Tutti i tempi ufficiali ottenuti finora sulla Nordschleife sono disponibili sul sito web del circuito all'indirizzo nuerburgring.de.