TCS: Prezzi della benzina in Svizzera nel confronto quotidiano

CONSIGLIO A due settimane dal lancio del radar dei prezzi della benzina, sviluppato dal Touring Club Svizzero con il coinvolgimento del pubblico, questa piattaforma sta riscuotendo un ampio consenso da parte degli automobilisti.

Confronto dei prezzi della benzina
La nuova piattaforma TCS fornisce una rapida panoramica dei prezzi del carburante a basso costo.

Con oltre un milione di visite cumulative e 2500 dati aggiornati quotidianamente, sono ora visibili i prezzi del 90% delle stazioni di servizio registrate. Finora sono state rilevate differenze di prezzo fino a 48 centesimi al litro. La piattaforma, che è gratuita e accessibile a tutti gli utenti della strada, viene ulteriormente sviluppata e migliorata ogni giorno dal TCS.

Più di 3.000 quotazioni di prezzo da parte delle stazioni di servizio
Nel complesso, il Piattaforma Oltre 12.000 contribuenti registrati e 150.000 visite individuali effettuate. Più di 3.000 stazioni di servizio ora espongono almeno un prezzo.

Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS: "L'entusiasmo con cui la nostra piattaforma è stata accolta dimostra che risponde a un'esigenza reale e che la comunità è disposta a contribuire a beneficio di tutti".

È prevista una competizione mensile
Il prezzo alla pompa è influenzato da molti fattori, come l'ubicazione della stazione di servizio, l'affitto del terreno su cui si trova la stazione di servizio, il livello dei salari nella regione interessata o i costi di trasporto per portare il carburante alla stazione di servizio.

Per quanto riguarda i carburanti, il 95 senza piombo è stato il più consultato, con quasi 400.000 accessi dal lancio, seguito dal Diesel con 150.000 e dal 98 senza piombo con 35.000 interrogazioni. La piattaforma viene costantemente migliorata. Nelle prossime settimane sono previste diverse novità, tra cui un concorso mensile con interessanti premi in palio. Inoltre, la Piattaforma presto integrato nell'app del TCS.

tcs.ch

https://benzin.tcs.ch/de/map/SP95

(Visited 2.456 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento