TCS: E-Garden mostra la mobilità elettrica 🎥

Fino al 4 gennaio 2020, il TCS, in collaborazione con Energie 360°, presenterà l'"E-Garden" al Glattzentrum di Zurigo. L'obiettivo è rendere tangibile l'elettromobilità in tutti i settori. La Roadmap 2022 è l'obiettivo L'elettromobilità è in crescita. La Roadmap 2022 del governo federale persegue l'obiettivo di aumentare la quota di nuove auto elettriche [...]

La Roadmap 2022 è l'obiettivo
L'elettromobilità sta avanzando. La Roadmap 2022 del governo federale mira ad aumentare la quota di auto elettriche e ibride plug-in di nuova immatricolazione al 15% entro il 2022. Sia il TCS che Energie 360° sono cofirmatari della Roadmap 2022.

Sviluppo dell'infrastruttura di ricarica
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, l'infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici deve essere sviluppata di conseguenza. Per questo motivo le nuove tecnologie e le offerte si stanno affacciando sul mercato molto rapidamente. Per i non addetti ai lavori è difficile orientarsi. In gran parte si tratta di un territorio inesplorato.

Informazioni dagli esperti
È qui che entra in gioco l'E-Garden di TCS ed Energie 360°. Su una superficie di circa 700 metri quadrati, gli interessati potranno ottenere informazioni e consigli su tutti gli aspetti della mobilità elettrica. Per tutta la durata dell'esposizione, gli esperti del TCS e di Energie 360° saranno a disposizione per rispondere alle domande sulla mobilità elettrica.

Tipi di azionamento per ogni esigenza
Nello showroom, produttori e importatori affermati e nuovi espongono i loro veicoli elettrici. Oltre ai produttori già noti come Renault, Hyundai, BMW e Tesla, saranno presentate anche caratteristiche speciali. Hyundai presenta il veicolo a idrogeno Nexo, la casa automobilistica cinese Aiways ha presentato un'anteprima europea, Microlino è un veicolo elettrico un po' diverso e Harley Davidson presenta la sua prima moto elettrica LifeWEire.

Tecnologia di ricarica per veicoli elettrici
Energie 360° presenterà anche la sua gamma completa di stazioni di ricarica elettrica, compreso un sistema di controllo intelligente utilizzato negli edifici multi-appartamento con impianti fotovoltaici. Altri elementi dell'E-Garden sono: la produzione di energia elettrica rinnovabile (presentata da Helion), l'accumulo intermedio di energia elettrica e vari aspetti della tecnologia di ricarica dei veicoli elettrici.

https://youtu.be/mkgsEOECiCU

L'Aiways U5 ha fatto tappa a Zurigo durante un viaggio da record di 14.000 chilometri interamente elettrico.

tcs.ch
energia360.ch
liscio.ch

(Visitato 168 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento