Suzuki due volte migliore della classe
SUZUKI Swift e Ignis sono le auto più ecologiche della loro categoria. Questo è il risultato della lista ambientale 2017 recentemente pubblicata dalla VCS. Suzuki ha conquistato due volte il primo posto. Suzuki è stata per due volte la migliore della classe nella lista ambientale VCS pubblicata di recente. La Suzuki Swift ha vinto nella categoria delle utilitarie più ecologiche. Nella categoria "Veicoli a trazione integrale", Suzuki festeggia con la Swift [...]

Nella lista ambientale VCS pubblicata di recente, Suzuki è risultata due volte migliore della classe. La Suzuki Swift ha vinto nella categoria delle utilitarie più ecologiche. Nella categoria "veicoli a trazione integrale", Suzuki festeggia addirittura una doppia vittoria con la Swift e la nuova Ignis. Con un consumo di carburante di soli 4,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 98 g/km, la Swift si è classificata al primo posto nella categoria "utilitarie", davanti alla Nissan Micra e alla Toyota Yaris.
Leader anche nella trazione integrale
Nella categoria a trazione integrale, la Swift e la nuova Ignis (mild hybrid), che consuma solo 4,3 l/100 km e ha emissioni di CO2 di 97 g/km, hanno ottenuto una doppietta. I due veicoli Suzuki hanno battuto la Lexus NX 300h Hybrid, che ha conquistato il terzo posto.
Compatto e rispettoso dell'ambiente
Stefan Gass, Amministratore Delegato di Suzuki Automobile Schweiz AG, ha commentato i primi posti in classifica: "Siamo molto contenti di questi riconoscimenti. La lista dimostra che Suzuki è in tendenza con i suoi veicoli compatti ed ecologici e che siamo all'avanguardia anche in termini di consumo di carburante con motori innovativi."