Subaru: spettacolo speciale per il pioniere delle quattro ruote motrici 🎥

COME È INIZIATO TUTTO Subaru, il costruttore giapponese che da decenni è apprezzato in Svizzera come fornitore di modelli 4×4, presenta dall'8 febbraio al 30 aprile 2019 una panoramica dello sviluppo del marchio. Con Bernhard Russi come ambasciatore, la Subaru è diventata contemporaneamente un marchio decisamente svizzero. Già alla fine degli anni '70, il mondo dell'auto era [...]

Con Bernhard Russi come ambasciatore, Subaru è diventata allo stesso tempo un marchio decisamente svizzero.

Alla fine degli anni '70, il mondo dell'auto era già in pieno fermento e l'offerta di vetture si stava ampliando. Con la Subaru, Emil Frey portò sul mercato un'auto completamente nuova e accessibile: una station wagon che non si bloccava su neve, ghiaccio e fango e sulle strade forestali dissestate, grazie all'ampia altezza da terra e alla trazione integrale inseribile.

Ben presto, i giapponesi portarono modelli 4×4 per tutti, dalle utilitarie alle auto sportive. Ma non fu solo l'Impreza Turbo degli anni '90 che riuscì a combinare utilità ed emozione. Anche prima, i clienti si identificavano con i modelli pratici. Con Bernhard Russi come ambasciatore, la Subaru è diventata anche un marchio decisamente svizzero. Oggi, la metà delle nuove auto in Svizzera ha la trazione integrale.

Emil Frey Classics mostra tutti i modelli più importanti
La mostra speciale presenta modelli e persone che hanno dato un contributo decisivo alla costruzione del marchio: nella vita quotidiana, in vacanza e sulle piste da rally del mondo. Nel Museo Emil Frey Classics, a Safenwil, saranno esposte la Rallye-Impreza di Colin McRae, una Subaru Turismo e l'attraente auto sportiva XT, oltre a modelli di successo svizzeri come il Kombi 1600 AWD.

emilfreyclassics.ch
subaru.ch

(Visitata 250 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento