Subaru: apertura della mostra speciale 🎥

ANNIVERSARIO 40 anni fa, la Subaru 1600 4WD arrivava sul mercato svizzero. Sebbene inizialmente ridicolizzata, la tenuta a quattro ruote motrici conquistò il Paese. Una mostra al Museo dell'Auto d'Epoca di Safenwil ripercorre la storia del successo Subaru. Circa 400 invitati, tra cui tutti i concessionari Subaru svizzeri, hanno partecipato all'inaugurazione della mostra speciale presso il Museo dell'Auto d'Epoca di Safenwil. [...]

Circa 400 invitati, tra cui tutti i concessionari Subaru svizzeri, hanno partecipato all'inaugurazione della mostra speciale presso il Museo dell'auto d'epoca di Safenwil. Ospite d'onore, oltre alla cantante Eliane, è stato l'icona dell'ambasciatore Bernhard Russi, che ha rappresentato il marchio nel mondo esterno in modo credibile e simpatico praticamente dal primo giorno a oggi. Il fatto che Russi abbia rinviato a venerdì il suo viaggio ai Campionati Mondiali di Sci Alpino in Svezia testimonia la sua solidarietà con l'importatore svizzero di Subaru.

L'ambasciatore del marchio Bernhard Russi e Lorenz Frey, direttore del Gruppo Emil Frey, hanno inaugurato la mostra giovedì sera.

Dagli inizi al presente
La mostra, unica nel suo genere fino ad oggi, presenta anche modelli storici precedenti all'introduzione del marchio Subaru in Svizzera. Ad esempio, la coccolosa Subaru 360, con la quale i giapponesi entrarono nella produzione su larga scala più di 60 anni fa. A Safenwil si possono ammirare diversi pezzi da collezione dell'azienda e prestiti dalla Svizzera e da tutto il mondo.

Naturalmente, non possono mancare le auto da rally di maggior successo. L'avventurosa missione con Bernhard Russi nell'originale Rally Dakar del 1982 ha avuto un angolo tutto suo, con molte foto e aneddoti. Il fatto che tutti siano sopravvissuti è stato un grande successo.

Un libro per l'anniversario
La storia del marchio Subura in generale e per 40 anni in Svizzera in particolare è documentata in un libro pubblicato la sera stessa. È disponibile nel negozio online di Subaru Svizzera o direttamente al Museo dell'auto d'epoca.

La mostra speciale che celebra i 40 anni di Subaru in Svizzera è aperta fino al 4 maggio 2019. Gli orari di apertura sono disponibili a questo link emilfreyclassics.ch/museo/anteprima.

Un primo simbolico passaggio di consegne: Roland Hüsser (a sinistra) e Pascal Meyer.

Cambiamento nella gestione
Roland Hüsser, Direttore Generale di Subaru Schweiz AG, ha approfittato dell'esclusiva serata per annunciare il suo ritiro alla fine di aprile. Il suo successore sarà l'attuale Direttore Vendite Pascal Meyer. Fino al suo insediamento, il 1° maggio 2019, Hüsser lo preparerà per il suo nuovo incarico.

subaru.ch
mostra speciale-subaru

(Visitata 432 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento