Ssangyong: il turnaround è ben avviato

FINANZIAMENTI MIGLIORATI Con l'approvazione finale del progetto di riorganizzazione, Ssangyong Motor ha posto le basi per una svolta economica. Ora i sudcoreani vogliono tornare in pista il più rapidamente possibile.

Motore Ssangyong
Dopo una grave crisi economica, la situazione si sta risollevando per Torres.

Ssangyong Motor Company annuncia che il Tribunale fallimentare di Seoul ha dichiarato che approverà la riorganizzazione della società dopo la riunione delle parti correlate e la data dell'esame speciale per finalizzare la proposta di riorganizzazione. Grazie a questo processo, l'azienda è ora in grado di procedere con la riorganizzazione aziendale.

60.000 preordini per il nuovo modello
Ora che la ristrutturazione è stata approvata, Ssangyong si concentrerà sulla rivitalizzazione della gestione aziendale con una migliore struttura finanziaria e patrimoniale, attuando al contempo i piani di ristrutturazione per ridurre il debito, ridurre le scorte e capitalizzare gli investimenti.

Il curatore fallimentare Yong-Won Chung: "I dipendenti di Ssangyong hanno fatto del loro meglio per l'azienda realizzando il piano di autosalvataggio, che comprende lo sviluppo di un nuovo modello chiamato Torres. Questa nuova vettura è stata lanciata a luglio e gli ordini hanno già superato le 60.000 unità, con una conseguente riduzione della perdita operativa rispetto all'anno scorso".

Tutti gli stakeholder e i clienti hanno fiducia

Jae-Sun Kwak, Presidente di KG Group: "Sono molto soddisfatto della stretta collaborazione tra KG Group e Ssangyong. Sosterrò pienamente Ssangyong Motor per ripristinare la fiducia di tutte le parti interessate, compresi i clienti, e contribuire a normalizzare l'attività il prima possibile."

ssangyong.ch

(Visitato 629 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento