Vacanze estive: Consigli per il trasporto della bicicletta

CONSIGLI Con il box sul tetto, il portabici e il bagagliaio pieno, un'auto può diventare rapidamente sovraccarica. I garagisti dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz sono lieti di fornire consigli esperti su ciò che è importante per un viaggio in auto sicuro in vacanza. La crisi del coronavirus ha portato, tra l'altro, a un boom del ciclismo in Svizzera. Ora molte persone vogliono portare con sé le due ruote in vacanza. Un'auto esterna [...]

Vacanze estive
Il portabici con gancio di traino è un'opzione di trasporto sensata per le biciclette. Lasciatevi consigliare dagli esperti.

La crisi del coronavirus ha portato, tra l'altro, a un boom del ciclismo in Svizzera. Molte persone ora vogliono portare con sé la propria due ruote in auto. Un portabiciclette esterno è più facile da caricare, e in auto c'è più spazio per le persone e i bagagli.

Un portapacchi posteriore richiede un gancio di traino o un portellone posteriore approvato dal costruttore del veicolo su cui può essere montato il portapacchi.

Le biciclette elettriche non sono un peso leggero
Il portabici appropriato deve essere adatto al numero e al tipo di biciclette, ma deve anche avere una capacità di carico sufficiente. Per il trasporto sul tetto, l'auto ha bisogno di barre portatutto o di un sistema di trasporto approvato dal costruttore del veicolo.

Che si tratti di portapacchi o di portapacchi posteriore: i dispositivi di fissaggio per i telai delle biciclette sono adatti per il fissaggio al portapacchi. Inoltre, le ruote delle biciclette sono fissate al portabici con cinghie di tensione.

In frenata sono coinvolte forze massicce
Quando si carica l'auto, è importante ricordare che la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada hanno la massima priorità. Ciò significa che l'auto non deve essere sovraccaricata e che il carico deve essere posizionato in modo da non costituire un pericolo per nessuno.

Si consiglia di prestare attenzione, in quanto gli oggetti possono raggiungere forze diverse dal proprio peso durante una frenata di emergenza a una velocità di soli 50 km/h.

agvs.ch

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento