Smart: joint venture con la cinese Geely

La FUTURE Smart sarà una joint venture tra Daimler e Geely. I due gruppi hanno annunciato la creazione di una joint venture globale in cui ciascun partner deterrà una quota dimezzata. Di conseguenza, la prossima generazione di auto elettriche del marchio sarà prodotta in uno stabilimento appositamente costruito in Cina. L'inizio delle vendite a livello mondiale è previsto per il 2022. Per [...]

Geely
Il capo di Geely Li Shufu e il capo di Daimler Dieter Zetsche (a destra) creano una joint venture per Smart

Ad esempio, la prossima generazione di auto elettriche del marchio sarà prodotta in uno stabilimento appositamente costruito in Cina. Le vendite globali inizieranno nel 2022. I piani congiunti per il futuro includono anche un modello Smart per il segmento B.

La generazione attuale continua da Hambach
La firma della joint venture è prevista entro la fine del 2019. I termini finanziari non sono stati resi noti. Fino al lancio sul mercato dei nuovi modelli a partire dal 2022, Daimler continuerà a produrre l'attuale generazione di veicoli Smart presso il sito di Hambach in Francia (Smart EQ fortwo) e presso il sito di Novo Mesto in Slovenia (EQ Forfour).

Allo stesso tempo, Hambach assumerà un nuovo ruolo nella rete di produzione Mercedes-Benz e in futuro produrrà un veicolo elettrico di classe compatta con il sub-brand EQ. Mercedes-Benz investirà 500 milioni di euro nello stabilimento.

smart.ch

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento