Škoda: Enyaq iV elettrico come ufficio e camper

PROJECT 29 apprendisti della scuola professionale Škoda vogliono trasformare il SUV elettrico a batteria Enyaq iV in un camper con funzionalità da ufficio. Ora hanno presentato i primi schizzi di progetto.

Škoda Enyaq iV Camper
Su Enyaq iV, i tirocinanti hanno progettato un veicolo multifunzionale.

La nona auto degli apprendisti non è solo completamente elettrica, ma anche particolarmente creativa. Basandosi sul modello di SUV elettrico Enyaq iV, gli apprendisti hanno progettato un veicolo da campeggio multifunzionale che funge anche da ufficio mobile.

Anche l'auto dei sogni è in costruzione

Oliver Stefani, Responsabile del Design Škoda: "Siamo molto contenti di poter dare ai giovani talenti una visione pratica del nostro lavoro quotidiano nell'ambito di questo progetto e di entusiasmarli. Il progetto Azubi Car combina tre grandi punti di forza di Škoda: la mentalità pratica, l'eccezionale spirito di squadra e la volontà di realizzare le cose."

Dal 2014, il dipartimento di design Škoda è considerato uno dei primi punti di contatto per gli studenti professionali che partecipano al progetto. In collaborazione pratica con Oliver Stefani e il suo team, sviluppano i bozzetti della carrozzeria e degli interni dell'auto dei loro sogni, che poi producono loro stessi.

Caratteristiche sorprendenti e semplicemente intelligenti

La personalità dell'auto dei loro sogni è già chiaramente espressa negli schizzi di design. La prima auto per apprendisti basata su un Enyaq iV è destinata ad accompagnare le persone nei loro viaggi verso nuovi orizzonti come camper da ufficio elettrico a batteria. Come è tipico del marchio, l'auto presenta anche alcune caratteristiche semplicemente intelligenti e, allo stesso tempo, il personale junior si affida a materiali sostenibili.

skoda.ch

(Visitato 636 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento