Škoda: elettrico al Tour de France 🎥

SOSTENIBILE Dal 2004, Škoda sostiene il Tour de France come partner principale e veicolo ufficiale. Quest'anno, il direttore del Tour Christian Prudhomme utilizzerà un Enyaq iV come veicolo di punta.

 

Ancora una volta, Škoda accompagna il Tour de France in qualità di partner principale e veicolo ufficiale. 250 veicoli forniranno mobilità agli organizzatori e alla direzione di gara del Tour de France o saranno utilizzati come veicoli di supporto e di servizio.

Il parco veicoli comprende anche l'Enyaq iV puramente elettrico a batteria, che il Direttore del Tour Christian Prudhomme utilizza come veicolo di testa in 16 delle 21 tappe. Sventola la bandiera gialla attraverso il tetto scorrevole della Red Car all'inizio della tappa. Oltre all'Enyaq, fanno parte del convoglio anche i modelli Octavia e Superb iV.

Enyaq iV Tour de France
La flotta Enyaq è equipaggiata con pneumatici Continental che utilizzano additivi ricavati da materiali riciclati.

Distanza di 3300 chilometri attraverso quattro paesi
La 109ª edizione della classica del ciclismo è partita da Copenaghen (galleria a destra), il punto di partenza più a nord nella storia della corsa. Le 21 tappe, tra cui sei tappe di montagna, coprono una distanza di 3300 chilometri attraverso quattro Paesi.

Il 24 luglio, i partecipanti raggiungeranno il traguardo sull'Avenue des Champs-Élysées a Parigi. In occasione del tour, Škoda lancia la campagna "You have to love it. Noi lo facciamo" e la sta lanciando in spot televisivi, sui canali dei social media e sul sito web www.welovecycling.com, dove si possono trovare informazioni e storie sul tour. Lì troverete informazioni e storie sul Tour de France, oltre a un concorso.

Il Tour de France Femmes inizia in otto tappe
È la dodicesima volta che Škoda progetta il trofeo in cristallo per il vincitore della corsa. Inoltre, dal 2015 i cechi sponsorizzano la maglia verde per il leader della classifica a punti.

Škoda è anche partner del primo Tour de France Femmes, che inizia il 24 luglio. Otto tappe condurranno le partecipanti su una distanza di 1029 chilometri da Parigi a La Planche des Belles Filles.

In qualità di "motore del ciclismo", Škoda supporta non solo il Tour de France, ma anche numerose gare ciclistiche ed eventi sportivi popolari. Oltre al Giro di Spagna Vuelta, questo include anche la gara amatoriale L'Etape. La serie di gare mondiali sotto l'egida del Tour de France consente ai ciclisti amatoriali più ambiziosi di ripercorrere una tappa della corsa.

skoda.ch

(Visitato 519 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento