Seat: Arona a metano in un test di 2600 chilometri
Le statistiche mostrano che l'anno scorso più di 10.000 nuove auto elettriche sono arrivate sulle strade della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Ci sono state anche 1175 nuove auto a metano. Dopo il passaggio in ogni Paese, sono stati calcolati gli effetti di consumo e risparmio. Il mercato automobilistico complessivo è rimasto stabile a novembre con 24.228 nuove immatricolazioni e un più [...]
Dopo aver attraversato ogni Paese, sono stati calcolati gli effetti di consumo e risparmio.
Il mercato automobilistico complessivo è rimasto stabile a novembre con 24.228 nuove immatricolazioni e un aumento dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Dall'inizio dell'anno sono state immatricolate per la prima volta 276.641 autovetture, con un aumento dell'1,6% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Le unità alternative sono ancora in voga
Più di un'auto nuova su dieci nel 2019 non ha un motore a benzina o diesel, o non solo. Questo perché, oltre ai modelli elettrici, anche le altre motorizzazioni alternative sono molto richieste. Complessivamente, quest'anno rappresentano il 12,1% del mercato delle autovetture nuove.
Anche i veicoli a metano sono in forte crescita, con un aumento del 50,8%. È inoltre incoraggiante notare che le auto a metano non solo sono aumentate in numero assoluto, con 1175 vendite finora nel 2019, ma hanno anche incrementato la loro quota di mercato dallo 0,3 allo 0,4%.
Più economico e rispettoso dell'ambiente
I modelli a metano, come quelli offerti da Seat e da altri marchi del Gruppo VW, offrono l'opportunità di guidare in modo più ecologico immediatamente e a prezzi vantaggiosi. Il video di un test di 2600 chilometri con la Seat Arona TGI attraverso Spagna, Francia, Italia e Svizzera mostra come si può risparmiare.
Scoprite come si guida il crossover in condizioni invernali nel prossimo numero di AutoSprintCH, che sarà pubblicato all'inizio di febbraio.

sede.ch
cng-mobilità.ch
auto.swiss