Porsche AG: pagamento speciale di 9111 euro
PORSCHE AG, Suttgart-Zuffenhausen, condivide ancora una volta i suoi profitti con i dipendenti: dopo l'anno di maggior successo nella storia dell'azienda, i dipendenti riceveranno un pagamento speciale fino a 9111 euro. Di questo pagamento speciale, 8411 euro saranno versati grazie al risultato positivo dell'azienda nel 2016 e alle particolari prestazioni dei dipendenti. C'è anche [...]

Del pagamento speciale, 8411 euro saranno versati grazie al risultato aziendale positivo del 2016 e alle prestazioni speciali del personale. Altri 700 euro saranno versati come contributo speciale al piano pensionistico individuale Porsche VarioRente.
Il miglior anno di sempre
Nell'esercizio 2016, il costruttore svevo di auto sportive ha aumentato le consegne del sei per cento, raggiungendo 237.778 veicoli. Il risultato è stato un fatturato di 22,3 miliardi di euro (in crescita del quattro per cento). Allo stesso tempo, il risultato operativo è aumentato del 14%, raggiungendo i 3,9 miliardi di euro. Il rendimento delle vendite si è sviluppato particolarmente bene: dal 15,8% (2015) al 17,4%. Il pagamento speciale per il 2016 sarà corrisposto a circa 21.000 dipendenti, in base all'orario di lavoro individuale e all'anzianità di servizio presso l'azienda.
Emotivo e di successo
"Il 2016 è stato un anno ricco di eventi, di emozioni e, soprattutto, di successi per Porsche. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri dipendenti. Hanno fatto sì che potessimo ampliare la nostra gamma di modelli con altre affascinanti vetture sportive, come la 911 Turbo e la 911 R, la 718 Boxster e la 718 Cayman e la Panamera", ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio Direttivo di Porsche AG.
Il valore più alto del Gruppo VW
Il Presidente del Consiglio di fabbrica del Gruppo, Uwe Hück, ha sottolineato il successo del team: "Negoziare il pagamento speciale annuale non è mai facile. Ma questa volta è stato particolarmente difficile perché, dopo tutto, nessun altro nella nostra grande famiglia VW riceve un pagamento speciale altrettanto elevato. Durante le trattative abbiamo dovuto camminare su una linea sottile. Da un lato, mi sta molto a cuore la questione degli aiuti di Gruppo, con i quali assumiamo i dipendenti di Audi e Volkswagen. Dall'altro lato, vogliamo premiare i nostri dipendenti per le loro straordinarie prestazioni".
Questo video mostra un piccolo spaccato della vita quotidiana di Porsche:
https://www.youtube.com/watch?v=aPNKXx5rGys