Polestar: un assaggio virtuale della nuova vettura đĽ
PROIEZIONE DEL FUTURO In collaborazione con l'agenzia digitale olandese Capitola, Polestar ha sviluppato una tecnologia di realtĂ aumentata che consente ai clienti di proiettare la Polestar 3 sopra la Polestar 2.
Il collegamento tra il percorso digitale e quello fisico dell'utente significa che un nuovo veicolo può essere sperimentato attraverso la realtà aumentata anche prima che sia fisicamente disponibile in Svizzera. Ad esempio, la Polestar 3 può già essere vista digitalmente nel Polestar Space di Zurigo.

Gli strumenti sono un'estensione
Sascha Heiniger, amministratore delegato di Polestar Svizzera: "Le tecnologie immersive come la realtĂ virtuale e aumentata sono strumenti per migliorare l'esperienza fisica del marchio Polestar con una componente digitale che offre un chiaro valore aggiunto."
L'AR Experience consente di proiettare la nuova Polestar 3 sulla Polestar 2 esistente negli spazi Polestar. Il punto di partenza è la Polestar 2, attualmente esposta negli spazi Polestar. Sul posto, il cliente riceve un tablet e, non appena questo viene puntato sulla Polestar 2, la Polestar 3 appare nello stesso punto. E il tour virtuale ha inizio.
Sono possibili anche prove in poltrona
La nuova auto, che arriverà in Svizzera alla fine di quest'anno, può essere esaminata virtualmente. Con l'aiuto dello strumento AR è possibile esplorare non solo l'esterno del SUV elettrico, ma anche l'interno. E per rendere il tour di scoperta il piÚ reale possibile, tutte e quattro le porte, compreso il portellone posteriore, possono essere aperte e chiuse con un rapido tocco sul tablet. I clienti possono anche sedersi virtualmente al posto del passeggero o del guidatore e farsi un'idea dello spazio disponibile sulla Polestar 3.