Pirelli 2024: il tempo mostra le persone speciali 🎥

60 ANNI DI CAL Il calendario Pirelli 2024 del Principe Gyasi si intitola Timeless e rende omaggio a personaggi che hanno lasciato un segno e sono destinati a ispirare le generazioni future.

 

Il fotoartista ghanese Prince Gyasi (galleria a destra) dice che i suoi ritratti, che ha fotografato con colori vivaci, sono per lui come supereroi, ma allo stesso tempo avvicinabili. Gyasi è il 39° artista ad aver disegnato un calendario Pirelli. La sua opera è la 50esima edizione nei 60 anni di storia di The Cal tra il 1964 e il 2024.

Pirelli The Cal
La superstar Naomi Campbell è uno dei motivi di The Cal 2024.

Consapevolezza personale

Quando Gyasi è stato incaricato di disegnare il calendario Pirelli 2024, ha pensato innanzitutto a chi avrebbe voluto ritrarre e a cosa rappresentassero per lui, partendo dalla sua personale conoscenza della comunità dell'Africa occidentale. Essendo uno dei più giovani artisti mai selezionati per il progetto Cal, ha dovuto guardare indietro alla sua infanzia e riflettere sulle personalità che lo hanno ispirato nel corso dei suoi 28 anni.

È diventata una storia su ciò che rende una persona senza tempo agli occhi di Gyasi. Soprattutto, si tratta di perseveranza e sincerità. L'artista ghanese vuole incoraggiare soprattutto i giovani a imparare, creare e a loro volta ispirare gli altri.

Artisti contemporanei

Il calendario presenta, tra gli altri, Sua Maestà Otumfuo Osei Tutu II, re dello storico Impero Asante dell'Africa occidentale, e la sua delegazione reale fotografata a Palazzo Manhyia con il titolo Royalty. L'attrice americana Angela Bassett (nella galleria a destra) rappresenta l'Altruista, la scrittrice Margot Lee Shetterly e la poetessa Amanda Gorman sono il Progetto Blu, mentre l'artista ghanese contemporaneo Amoako Boafo è il Prescelto. Gyasi ha dedicato un mese a se stesso con il titolo Details. L'immagine scelta per la copertina mostra il giovane artista ritratto dal modello bambino Abul Faid Yussif.

pirelli.com

(Visitato 269 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento