Peugeot: Concetto per un mondo dell'auto cambiato 🎥

FUTURO Sulla strada di un futuro automobilistico completamente riprogettato, Peugeot lascia il segno con lo studio Inception Concept. L'attenzione si concentra su un linguaggio di design insolito per gli esterni e gli interni.

 

Il veicolo Peugeot Inception Concept rappresenta la visione ottimistica del marchio del leone ed è destinato ad affrontare con successo le sfide del futuro. Con l'i-Cockpit tipico del marchio e un sistema operativo Hypersquare, lo studio mira ad aumentare il piacere di guida attraverso un funzionamento nuovo e intuitivo del veicolo.

Il nuovo concetto di tetto panoramico in vetro Skyspace crea nuove impressioni. La nuova linea di design ispirerà i futuri prodotti del marchio, fino ai modelli compatti.

Concetto Peugeot Inception
La sfida dello studio Inception sta nel contrasto tra il profilo dinamico e l'interno progettato come una capsula di vetro.

Dimensione tra sogno e realtà

Il nome Inception deriva dal latino e significa inizio. La concept car è destinata a trasportare conducenti e passeggeri in una nuova dimensione tra sogno e realtà. È stata sviluppata su una delle quattro future piattaforme BEV-by-design del Gruppo Stellantis. Questa nuova serie di piattaforme sarà introdotta già quest'anno. Con la versione piattaforma Large, su cui si basa l'Inception Concept, lo studio raggiunge una lunghezza di cinque metri con un'altezza di soli 1,34 metri.

Comoda ricarica in futuro senza cavo

Il veicolo concept completamente elettrico è dotato di tecnologia a 800 volt. Con una carica completa della batteria da 100 kWh, dovrebbe essere in grado di percorrere 800 chilometri. 30 chilometri di autonomia supplementare possono essere sfruttati in un solo minuto e l'elettricità per 150 chilometri può essere ricaricata in cinque minuti. Poiché la vettura può essere caricata induttivamente, non è necessario alcun cavo. Due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, forniscono insieme 500 kW (680 CV) a tutte e quattro le ruote. Ciò consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Il volante del sistema di guida "steer-by-wire" è sostituito da un sistema di controllo Hypersquare in cui i comandi digitali prendono il posto degli elementi meccanici di collegamento. I passeggeri sono al centro di 7,25 metri quadrati di superficie vetrata, che contribuisce in modo significativo al design tipico di questa concept car.

peugeot.ch
ces.tech

(Visitato 556 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento