Nissan: ecco come ronza l'Ariya in salita e discesa 🎥

ALLROUNDER La durata e l'affidabilità del crossover coupé completamente elettrico Nissan Ariya sono state confermate da test rigorosi. La versione a trazione integrale e-4orce ha dovuto dare prova di sé anche nei test invernali.

 

La Nissan Ariya ha superato a pieni voti un lungo test di resistenza. Per oltre tre anni, le prestazioni del modello completamente elettrico sono state testate utilizzando 5000 parametri. L'auto elettrica ha coperto una distanza totale equivalente a cinque volte la circonferenza della terra. Oltre a diverse superfici stradali, l'Ariya ha affrontato anche percorsi accidentati e acqua alta.

Esperienza nella mobilità elettrica

Naturalmente, Nissan si è avvalsa della sua esperienza ultradecennale nella mobilità elettrica, la cui storia di successo è iniziata con la Leaf. I test diurni e notturni sono stati accompagnati da oltre 500 esperti presso il sito di prova Nissan di Tochigi, in Giappone.

A Hokkaido, Nissan ha anche messo sotto esame la capacità di trazione integrale della Ariya e-4orce. Su strade innevate e scivolose sono stati esaminati vari aspetti, dall'uso del pedale dell'acceleratore all'accelerazione e al comportamento in curva.

Nissan Ariya
La Nissan Ariya è progettata per affrontare con sicurezza ogni sfida sulla strada.

La sicurezza ha sempre la priorità

Il controllo preciso del sistema di trazione integrale consente una risposta fulminea e un'accelerazione fluida. Al contempo, la potenza delle quattro ruote migliora la trazione, la maneggevolezza e la sicurezza. Grazie a test rigorosi, Nissan mira a offrire un'esperienza di guida affidabile, una guida più confortevole e, in definitiva, una maggiore soddisfazione dei clienti.

nissan.ch

(Visitato 444 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento