Nissan: la 500.000esima Leaf uscita dalla linea di produzione 🎥

FORTI PRESTAZIONI Il 9 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Auto Elettrica, il modello che ha dato il via a tutto ha un motivo per festeggiare: finora sono state costruite 500.000 unità della Nissan Leaf. La Leaf ha festeggiato il suo debutto esattamente dieci anni fa. A seconda della potenza della batteria, la Nissan Leaf ha un'autonomia fino a 385 chilometri. Da allora, [...]

A seconda della potenza della batteria, la Nissan Leaf ha un'autonomia fino a 385 chilometri.

Da allora, la berlina giapponese è stata eletta Auto dell'Anno non solo in Europa, ma anche in Giappone e in tutto il mondo. Il modello dell'anniversario è uscito dalla linea di produzione di Sunderland, nel Regno Unito.

Sicurezza, comfort e controllo
Le tecnologie che migliorano la sicurezza, il comfort e il controllo includono, ad esempio, il sistema di assistenza alla guida ProPilot, che regola la distanza dal veicolo che precede e mantiene la Leaf al centro della corsia, nonché la modalità e-pedal per una comoda guida con un solo pedale.

2,4 miliardi di chilogrammi di CO2 risparmiati
Dal 2010 i conducenti di Leaf in tutto il mondo hanno percorso più di 14,8 miliardi di chilometri. Insieme, non solo hanno risparmiato 2,4 miliardi di chilogrammi di CO2, ma hanno anche contribuito a migliorare la qualità dell'aria.

Durante le misure di blocco in primavera, le persone di tutto il mondo hanno notato come la qualità dell'aria sia migliorata.

In un sondaggio condotto dalla rivista web europea Politico2 , il 68% degli intervistati in Europa ha dichiarato di essere favorevole a misure che impediscano il ritorno ai livelli precedenti di inquinamento atmosferico.

Foglia
La Nissan Leaf festeggia quest'anno il decimo anniversario del suo lancio.

Aria più pulita e meno inquinamento acustico
Helen Perry, responsabile delle auto elettriche e delle infrastrutture di Nissan Europe, afferma: "I cittadini hanno visto l'aria più pulita e l'inquinamento acustico diminuire durante le serrate. Ora più che mai, sono pronti a fare ulteriori passi verso un futuro più sostenibile".

nissan.ch

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento